Ghisolfi, blitz a Milano e intesa raggiunta | ‘Soldi più contropartita’: De Rossi accoglie il top player
Il nuovo direttore sportivo ha scelto il suo obiettivo e si riapre la trattativa con il club milanese: ecco qui tutti i dettagli.
Il tempo è ormai agli sgoccioli. Il mercato si sta sta per chiudere e questo significa che c’è ancora poco tempo per portare a casa le ultime trattative che sono rimaste in sospeso in queste settimane. Per la Roma queste sono ore a dir poco decisive. Il campionato non è partito bene e questo significa che per rimediare al problema e rafforzare la squadra in vista delle prossime partite ci sono ancora poche ore.
Di questo la dirigenza giallorossa è ben consapevole. Lo sa bene anche Florent Ghisolfi, il nuovo direttore sportivo del club capitolino. Arrivato a luglio a Trigoria, il francese ha dovuto fare i conti con una situazione non facile e un calciomercato segnato da alcune importanti cessioni.
Questi ultimi giorni potrebbero però portare con sé parecchie sorprese. Infatti, c’è una questione ancora aperta che ha portato Ghisolfi direttamente a Milano a parlare con i vertici della squadra rossonera.
Roma, l’affare con il Milan è aperto
Proprio nelle ultime ore infatti si è riaperta una delle più importanti questioni di questa fase di calciomercato, quella che vede come protagonisti Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers. Il calciatore inglese della Roma sembrava essere corteggiato con sempre maggiore insistenza da parte del West Ham, ma molto probabilmente sarà fondamentale nello scambio con i rossoneri.
La trattativa tra Milan e Roma è infatti più aperta che mai. L’altro protagonista è il centrocampista belga Saelemaekers, che dopo l’anno in prestito a Bologna è tornato a disposizione della squadra meneghina.
I dettagli dello scambio Abraham – Saelemaekers
Dalle indiscrezioni che stanno circolando, lo scambio tra Abraham e Saelemaekers prevederebbe un conguaglio di circa 7 milioni di euro in favore dei giallorossi. Infatti, il valore di mercato dell’inglese sarebbe più alto di quello del centrocampista belga. Di certo l’affare renderebbe felici tutti quanti: Fonseca da tempo ha messo gli occhi su Abraham, che cerca nuovi stimoli altrove.
Per trovare l’intesa però il tempo stringe. Il calciomercato si chiuderà tra poche ore e questo significa che le dirigenze giallorosse o rossonere devono impegnarsi per arrivare ad un accorso il prima possibile.