Rilancio dalla Premier e addio a un passo: “Lo stiamo regalando” | L’idolo dei tifosi via dalla Roma
Un’operazione di mercato alquanto indigesta sta facendo discutere animatamente la piazza. Ecco di chi si tratta.
Il dispiacere per non aver trovato la giusta strada e l’ira dei tifosi per la scelta dall’alto. Qualità ed esperienza avrebbero dovuto guidare il percorso di questo calciatore e invece Radio Mercato ci racconta l’ultima puntata di una serie che ormai tutti sanno come andrà a finire.
I “cattivi” questa volta sarebbero i Friedkin, che secondo le ricostruzioni più attente non avrebbero assecondato il tecnico, aprendo di fatto le porte del mercato per il giocatore. Questione di opportunità e quindi di costi ma forse la società avrebbe potuto tagliare in maniera diversa.
La strategia è ormai nota da tempo e molti tifosi non la digeriscono. Perché proprio lui? Non sarebbe stato meglio far partire un giocatore che ha già dato tanto e che avrebbe nel caso trovato stimoli altrove? Tra queste righe possiamo trovare una spiegazione ma nessuno è mai entrato nella stanza dei bottoni.
Nel frattempo dalla Premier League inglese è arrivata un’offerta di tutto rispetto e la società sembra essere davvero pronta a dire sì al trasferimento. Tutti in fondo sapevano quale fosse l’obiettivo del club, in un reparto che dovrà essere in ogni caso monitorato attentamente.
Il giocatore saluta Trigoria
Dovrebbero essere proprio le sue ultime ore da calciatore della Roma, con buona pace di chi lo ha sempre sostenuto, anche nei momenti più difficili. Il centrocampista Edoardo Bove, consapevole che lo spazio a disposizione per esprimersi si sta sempre più restringendo, è pronto a volare in Premier League.
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio infatti il calciatore dovrebbe accasarsi al Nottingham Forest per una cifra superiore ai 10 milioni di euro.
L’ira dei tifosi
In tanti se lo stanno chiedendo: che senso ha vendere, anzi svendere un giocatore giovane e italiano per poi andare a cercarne un altro? Anche alla luce della vicenda Cristante, il popolo giallorosso vorrebbe vedere mettere in atto qualche decisione più drastica.
Allora che dici ERANO di un altro livello se erano ragazzini? Bove non è un fenomeno ma neanche una pippa, e lo stiamo regalando per tenerci dei trentenni come Cristante e Pellegrini che ci hanno abituato ai sesti posti.
— Soldatino (@Soldatino91) August 28, 2024
Secondo un utente su Twitter giocatori come Cristante o Pellegrini non meritano più di restare a tutti i costi in giallorosso ma per ora per loro nulla si muove.