Home » Sarà il presente e il futuro: Roma, Friedkin investe ancora | 10 milioni per un crack europeo

Sarà il presente e il futuro: Roma, Friedkin investe ancora | 10 milioni per un crack europeo

Dan Friedkin, presidente della Roma - fonte Ansa Foto - ilromanista.it
Dan Friedkin, presidente della Roma – fonte Ansa Foto – ilromanista.it

Il presidente della Roma è deciso ad investire parecchi soldi per avere questa giovane promessa: ecco di chi si tratta.

Per poter tornare a vincere e ad imporsi di nuovo come una squadra protagonista del calcio italiano, gli sforzi che sono stati fatti finora non possono di certo bastare. Basta guardare ai risultati raggiunti nelle prime partite di campionato per rendersi conto che è necessario un cambiamento il prima possibile se si vuole puntare più in alto, sia in Italia che in Europa.

Di questo è ben consapevole Daniele De Rossi, l’allenatore, ma non solo. La consapevolezza è arrivata fino a Dan Friedkin, da qualche anno presidente della Roma. E così ha coinvolto il nuovo direttore sportivo, Florent Ghisolfi, alla ricerca di giovani talenti che potessero rappresentare la svolta e gli innesti giusti per il campionato che ormai è iniziato e che vede la squadra capitolina già in difficoltà.

Le ultime ore di calciomercato potrebbero portare con sé delle interessanti novità, anche per la Roma. Ghisolfi è al lavoro per avere questo giovane ragazzo che a Roma potrebbe crescere e trovare sempre più spazio.

Roma, il nuovo acquisto è lui: ecco i dettagli

In particolare, c’è un nome su cui il direttore sportivo francese sembra aver messo gli occhi e che non è intenzionato a lasciarsi scappare. Stiamo parlando di Matias Fernandez Pardo. Da diverse settimane il suo nome è stato affiancato alla Roma e le indiscrezioni si stanno rincorrendo con sempre maggiore insistenza, tanto che sembra ormai certo il suo arrivo nella capitale.

Una vera e propria scommessa, per Ghisolfi. Il giovane 19enne belga arriva dal Gent, che non sembra essere intenzionato a cedere l’attaccante sinistro per meno di 10 milioni di euro.

Matias Fernandez Pardo verso la Roma - fonte Instagram - ilromanista.it
Matias Fernandez Pardo verso la Roma – fonte Instagram – ilromanista.it

Bisogna fare in fretta

Se davvero Ghisolfi ha intenzione di prendersi Matias Fernandez Pardo, allora sarà necessario fare in fretta. Infatti, l’esterno offensivo del Gent è finito anche tra gli obiettivi di altri club italiani, tra cui spiccano senza dubbio il Milan e la Lazio. La risposta dovrà arrivare per forza nel giro di qualche ora e scopriremo così se l’affare tra Roma e Fernandez Pardo troverà una conclusione oppure no.

Nel frattempo, per la Roma è arrivata un’altra ottima notizia. A Ciampino è già sbarcato infatti Kevin Danso: la firma sul contratto arriverà nei prossimi giorni, dopo le visite mediche.