Un altro anno senza Champions non ci sto | Roma, chiesta la cessione immediata: serve un nuovo titolare
Il giocatore ha chiesto e ottenuto un confronto con la società. Ecco che cosa potrebbe accadere nelle prossime ore.
Trovate un allenatore che sia contento della situazione che si sta creando con il calciomercato aperto. Non solo Gasperini (che sta vedendo crescere un’Atalanta sempre più forte grazie agli ultimi innesti) ma anche i suoi illustri colleghi chiedono una modifica al regolamento.
Con due giornate di campionato già giocate, gli allenatori di Serie A devono essere bravi a tenere la truppa concentrata sul prossimo obiettivo. Non solo tecnici ma anche psicologi, non c’è via di scampo. Nessuna distrazione ma testa ai tre punti da conquistare nell’arco dei prossimi 90 minuti.
Non è affatto facile perché gli obiettivi di squadra possono in qualche modo mescolarsi con quelli individuali e personali. Le motivazioni e le legittime ambizioni di ogni calciatore si scontrano con la necessità di mantenere uno spogliatoio coeso oltre che sereno.
La parola d’ordine per questa stagione appena iniziata in casa giallorossa si chiama Europa. Entrare nella prossima edizione della competizione più blasonata, la Champions League, dovrà essere quasi un obbligo. Ecco perché il tecnico De Rossi vuole tutti sul pezzo.
Il giocatore ha chiesto la cessione
Questo ultimo tratto di calciomercato si sta rivelando il più sorprendente sotto molti punti di vista. Mancano ormai pochi giorni prima della chiusura ufficiale delle trattative ed ecco spuntare una nuova grana in casa giallorossa. Il calciatore vuole andare via.
La notizia circola ormai da qualche giorno. Secondo quanto riportato su Threads da Edoardo Cornacchione infatti il centrocampista della Roma Bryan Cristante vorrebbe più spazio e avrebbe già allertato il suo procuratore. Una situazione da monitorare e che potrebbe portare alla rottura.
La soluzione definitiva
Il giocatore giallorosso “non sopporterebbe un altro campionato lontano dalla zona Champions” e questo è il sentimento comune di una piazza che non vuole accontentarsi. Basterà il faccia a faccia con l’agente Riso? Secondo molti tifosi la Roma potrebbe tranquillamente fare a meno dell’ex Atalanta ma in qual caso dovrebbe trovare al più presto un sostituto all’altezza.
Il calciatore era già stato inserito dai media nella presunta trattativa (tutta da immaginare) con l’Inter per Frattesi. La squadra intanto deve tornare a pensare al campo. De Rossi si aspetta delle buone nuove e intanto si concentra sulla prossima gara di campionato contro la Juventus. È già vietato sbagliare.