A Trigoria non lo vedrete più: Roma, accolte le richieste di tifosi e mister | Diramato il comunicato ufficiale
Ecco cosa è successo a Trigoria con quest’ultima decisione. La società giallorossa non tornerà sui suoi passi.
La Roma cambia ancora e questa volta non lo fa attraverso un nuovo acquisto. La squadra giallorossa è stata tra le compagini più attive durante questo calciomercato, cercando di andare incontro alle esigenze del Mister e dei tifosi. La stagione non è iniziata nel migliore dei modi ma c’è ancora tempo per migliorare.
La rosa a disposizione di De Rossi ora è completa, grazie a operazioni in entrata che sono andate teoricamente a colmare il gap con chi è arrivato prima dei giallorossi in classifica. Basteranno questi sforzi per vedere una Roma diversa, più competitiva in Italia e in Europa?
Come sempre dovrà essere il giudice supremo, il campo, a emettere la propria sentenza. Ciò che sembra in ogni caso evidente è stato l’impegno da parte dei Friedkin per completare l’organico e fornire maggiori soluzioni tattiche al Mister. La stagione sarà lunga e molto intensa.
Intanto c’è un giocatore che ufficialmente non farà più parte del progetto romanista. Le ultime vicende hanno anticipato il momento di una separazione probabilmente inevitabile. Sono cambiati i tecnici ma la gestione del giocatore forse non è cambiata. Ecco di chi si tratta.
Il calciatore lascia Trigoria
Dopo 7 anni non è facile dirsi addio ma questo è il momento giusto per compiere certe scelte. Stiamo parlando della risoluzione consensuale del contratto del calciatore Rick Karsdorp. La sua storia in giallorosso finisce qui con qualche rimpianto.
Già con Mourinho in panchina l’olandese non aveva sempre dato il meglio di sé e ora siamo giunti ai titoli di coda, come comunicato dalla società capitolina. Ecco il comunicato del club apparso sul sito ufficiale.
Gratitudine e qualche rimpianto
Ormai non c’è più tempo per pensare a cosa avrebbe potuto dare in più il giocatore. Dopo 157 presenze cala il sipario sull’avventura giallorossa di Rick Karsdorp. “L’AS Roma comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto”.
Il saluto del calciatore alla piazza: “Voglio ringraziare i tifosi della Roma per queste stagioni intense, ho sempre dato il massimo e i miei due figli sono nati in questa città. Questo mi rende molto orgoglioso, ciao Roma!”. L’olandese aveva contribuito alla conquista della Conference League nel 2022 ma nelle ultime stagioni si era parlato di lui più per situazioni extra campo.