De Rossi sorprende tutti: contro la Juve lo toglie dal campo | Il più atteso resta in panchina
Mossa a sorpresa di Daniele De Rossi: l’allenatore della Roma ha deciso di escludere dal match contro la Juventus il giocatore più atteso.
“Tutto cambia perchè nulla cambi”. Questo famosissimo aforisma sintetizza in parte la situazione che sta vivendo la Roma in questo inizio di stagione. Un punto in due partite l’anno scorso, un punto in due partite anche quest’anno. Alzi la mano chi si sarebbe mai immaginato un avvio del genere.
A maggior ragione dopo una sessione di mercato che ha visto la società giallorossa grande protagonista, con gli arrivi di Matias Soulé, Artem Dovbyk e Manu Konè su tutti. Inoltre la permanenza a sorpresa e inaspettata di Paulo Dybala, quando sembrava ormai tutto fatto per il passaggio in Arabia Saudita.
Poi la decisione di restare nella Capitale, di rifiutare la corte dell’Al Qadsiah e un ricchissimo contratto triennale da circa 75 milioni di euro. C’erano tutte le premesse di dare una reazione al pareggio di Cagliari all’esordio, ma contro l’Empoli è arrivata una clamorosa sconfitta.
Il prossimo turno di Serie A, il terzo, visto il ruolino di marca negativo, risulta quindi essere già abbastanza decisivo. Domenica, alle ore 20:45, la Roma scenderà in campo contro la Juventus all’Allianz Stadium. Un match complicato, contro la prima classe: 6 punti in classifica, 6 gol fatti e 0 subiti.
De Rossi pensa all’11 anti-Juve
I giallorossi sono chiamati a dare una risposta al momento delicato. Daniele De Rossi ha lavorato tutta la settimana a Trigoria per cercare di trovare la formula giusta per svoltare e cambiare passo. Il tecnico sta pensando all’undici da schierare dal primo minuto a Torino.
In porta l’intoccabile Svilar, la difesa sarà composta da Celik e Angelino sulle fasce, con Mancini e Ndicka al centro. In avanti Dybala, El Shaarawy e Dovbyk, ma il dubbio principale riguarda il centrocampo. Paredes e Pellegrini quasi sicuri del posto, ma al loro fianco è incerta la presenza di Cristante.
Lite Cristante-De Rossi: il centrocampista out a Torino?
In settimana, infatti, durante un allenamento, c’è stata una lite tra il giocatore e De Rossi. Dopo aver subito un colpo in partitella, il centrocampista avrebbe poi causato il gol della squadra avversaria. A quel punto sarebbe scattata la reazione del tecnico, che avrebbe richiamato Cristante.
Il mediano avrebbe risposto con veemenza al suo allenatore, accendendo un vero e proprio battibecco molto acceso segnato anche da parole molto grosse da una parte e dall’altra. Dopo il nervosismo, la situazione è poi rientrata, ma la sua presenza contro la Juve risulta ancora in dubbio.