‘Hanno contattato Allegri’: la panchina già trema, scatta l’ultimatum | Arriva in corsa per salvare la stagione
L’ex tecnico della Juventus è già stato contattato e potrebbe ricoprire un ruolo importante nel prossimo campionato.
Soltanto qualche giorno fa è iniziato di nuovo il campionato di Serie A. Per i tifosi questi sono giorni importanti. Proprio mentre hanno avuto luogo gli ultimi affari legati al calciomercato, c’è una questione che potrebbe ben presto rivoluzionare la panchina di due tra le più importanti squadre di Serie A, che stanno attraversando un momento di difficoltà.
La soluzione per entrambe ha un nome ben preciso, cioè quello di Massimiliano Allegri. Dopo aver giocato per molti anni in squadre importanti come il Padova e il Napoli, Allegri si è dedicato alla carriera di allenatore. Con risultati incredibili: diverse volte è stato eletto Panchina D’oro ed è al momento è l’unico tecnico italiano ad aver vinto cinque scudetti consecutivamente.
Nella sua carriera è stato il tecnico di squadre come il Cagliari e il Milan, ma è con la Juventus che ha raccolto i risultati più consistenti. La sua avventura per la Vecchia Signora si è conclusa a inizio 2024 con l’esonero. E ora potrebbe essere l’inizio di un’altra storia.
Roma, arriva Allegri? Ecco le indiscrezioni
L’inizio di stagione per la Roma non è stato facile. Daniele De Rossi è ancora giudicato come troppo inesperto a guidare una squadra di primo piano come i giallorossi e i risultati non sono per niente incoraggianti per il futuro. Motivo per cui il suo nome è tra quelli più vicini all’esonero, qualora la situazione non dovesse migliorare.
E in questo contesto, chi altri se non Massimiliano Allegri potrebbe essere il volto giusto per risollevare i giallorossi? Le indiscrezioni danno per certi i primi contatti tra il mister livornese e la dirigenza romana, ma per il momento De Rossi resta saldo al comando della nave.
Non solo alla Roma: Allegri è diretto anche qui
Ma Allegri non è stato accostato solo alla Roma. C’è infatti anche un’altra squadra che non ha iniziato nel migliore dei modi. Stiamo parlando del Milan, dove la posizione di Paulo Fonseca potrebbe essere a rischio se i risultati dovesse continuare ad essere deludenti come quelli raccolti nelle prime partite del nuovo campionato.
Per il momento, però, di deciso non c’è ancora niente. Le dirigenze giallorosse e rossonere si prendono ancora del tempo per decidere in merito al futuro dei loro allenatori.