“Messo fuori rosa”: alta tensione a Trigoria, è lui a pagare lo scotto | Spunta il nuovo centrocampista
Animi bollenti e nuove conseguenze tra campo e mercato. Ecco che cosa è successo. La società corre subito ai ripari.
Non è iniziata esattamente nel migliore dei modi la nuova stagione giallorossa. Se il campo non ha dato indicazioni positive, anche oltre il 90° c’è stato sicuramente qualcosa da migliorare. Può essere anche normale assistere a un fisiologico periodo di assestamento ma i tifosi vogliono di più.
In tanti stavano aspettando Daniele De Rossi al varco. Dopo i 6 mesi tutto sommato positivi nel post José Mourinho, ecco la vera chance dall’inizio del percorso. Preparazione studiata nei minimi dettagli e obiettivi ben chiari in testa. Una grande società non può mai lasciare nulla al caso.
Le prime gare di campionato hanno evidenziato una condizione fisica non ancora ottimale. Inoltre soltanto il parte si sta vedendo quell’identità che aveva permesso ai giallorossi di chiudere in crescendo la passata stagione. Nel calcio il tempo a disposizione non è mai abbastanza e questa volta dovranno essere i giocatori a dare qualcosa di più una volta responsabilizzati.
C’è una voce che circola nello spogliatoio. L’ultimo episodio non ha sicuramente rasserenato gli animi e in vista dei prossimi impegni il tecnico De Rossi sa già cosa aspettarsi. A questo punto non resta che capire quale sarà la decisione da prendere in vista di un match così importante.
La decisione della società
La pressione, dopo un pareggio e una sconfitta, è tutta sulle spalle di De Rossi e del suo staff. Cagliari ed Empoli, con tutto il rispetto, non sono certamente due corazzate e arrivare al big match di Torino contro la Juventus in queste condizioni è davvero un segnale preoccupante.
La settimana dei giallorossi è stata poi condizionata da un episodio che ha trovato spazio in tv e sui giornali. Si tratta della presunta lite tra Cristante e il tecnico De Rossi.
Ecco cosa è successo
Secondo la ricostruzione di alcuni organi di stampa non sarebbe successo niente di così grave o diverso da una semplice discussione durante l’allenamento. Cristante non sta certamente brillando in campo e De Rossi, che lo aveva sostituito a metà partita contro l’Empoli, gli avrà ribadito certi concetti.
Prendere Kone e mettere fuori rosa Cristante
— filip74 (@filip74111) August 28, 2024
Secondo un utente su X la soluzione sarebbe semplice, mettere fuori rosa il giocatore. Uno scenario percorribile solo se si parla di fantascienza, con i giallorossi che non possono permettersi in questo momento di perdere pezzi.