Home » Roma, per ora rimango ma a gennaio vediamo | Cessione soltanto rimandata: i tifosi si oppongono in massa

Roma, per ora rimango ma a gennaio vediamo | Cessione soltanto rimandata: i tifosi si oppongono in massa

Roma, la cessione a gennaio - fonte Lapresse - ilromanista.it
Roma, la cessione a gennaio – fonte Lapresse – ilromanista.it

Mentre si chiude il calciomercato, c’è un giocatore la cui cessione nei prossimi mesi sembra più probabile che mai.

Nelle ultime ore il mercato si è chiuso anche per la Roma. Il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi, arrivato nella capitale dopo le esperienze in Francia, è riuscito a portare a termine alcuni affari importanti. Pensiamo per esempio all’acquisto di Saud Abdulhamid, sbarcato all’aeroporto di Ciampino soltanto qualche giorno fa e il cui acquisto potrebbe risollevare il club giallorosso dopo i deludenti risultati raccolti nelle prime partite.

Non solo, però. Il calciomercato estivo del 2024 è stato segnato anche da alcune importanti cessioni. Pensiamo per esempio a Solbakken, che giocherà quest’anno in prestito per l’Empoli, o alla notizia dell’ultima ora che riguarda Tammy Abraham. L’inglese, dopo il lungo corteggiamento da parte del West Ham, alla fine ha scelto il Milan come sua prossima casa per la stagione 2024 – 2025.

Ora è tempo di tornare a vincere. Mentre De Rossi sta pensando alle strategie migliori per dare il massimo, c’è Florent Ghisolfi che invece sta guardando al futuro. In particolare, c’è un nome della rosa romana che potrebbe salutare la squadra molto presto: ecco di chi si tratta.

Per ora rimane, ma a gennaio potrebbe salutare la Roma: ecco chi è

Alla prossima finestra di calciomercato mancano ancora diversi mesi, ma Ghisolfi non vuole farsi cogliere impreparato. C’è in particolare un nome che potrebbe non trovare posto nella squadra giallorossa a partire dal 2025. Le indiscrezioni si stavano intensificando e le voci davano per certo il suo addio già in queste settimane, ma alla fine non sarà così, almeno per ora.

Stiamo parlando di Stephan El Shaarawy. Nonostante fosse tra i nomi preferiti dall’ex mister José Mourinho sta trovando sempre meno spazio in campo. Al punto che la cessione sembra più probabile che mai.

Stephan El Shaarawy con la maglia della Roma - fonte Lapresse - ilromanista.it
Stephan El Shaarawy con la maglia della Roma – fonte Lapresse – ilromanista.it

Quali squadre sono interessate a Stephan El Shaarawy

L’attaccante classe 1992, che ha giocato per la Roma dal 2016 al 2019 ed è poi tornato nella rosa nel 2021 dopo l’esperienza per lo Shangai Shenhua, era tra i nomi più probabili per una cessione. Alla fine non è stato così. Tuttavia, le possibilità che il suo nome rientri tra quelli ceduti nella prossima finestra di calciomercato aumentano ogni giorno di più.

In particolare, c’è una big di Serie A che vuole El Shaarawy. Stiamo parlando dell’Atalanta, che sta valutando l’acquisto del centrocampo. Non resta che attendere qualche mese se l’affare andrà in porto oppure no.