Home » Si è accasciato a terra e non si è più rialzato | Ricovero urgente e compagni in lacrime: ecco le sue condizioni

Si è accasciato a terra e non si è più rialzato | Ricovero urgente e compagni in lacrime: ecco le sue condizioni

Operatori sanitari in campo per un soccorso/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Attimi di terrore in campo con le due squadre che hanno vissuto momenti ad altissima tensione. Ecco che cosa è successo.

Doveva essere una gara come le altre, un momento sicuramente importante per la carriera di un calciatore e di una squadra ma nulla di più. Rispetto a temi molto più grandi come la salute il calcio deve per forza di cose andare in secondo piano, senza se e senza ma.

Se esiste un dio del calcio questo ha deciso per tutti, senza pensare al dolore che avrebbe provocato nei cari e nelle famiglie più vicine al protagonista di questa triste vicenda. Il calciatore non ce l’ha fatta. Dopo l’infarto ecco la notizia che nessuno avrebbe voluto mai sentire.

Quella che inizialmente sembrava essere una situazione grave ma risolvibile come altre del passato, si è presto trasformata in tragedia. Il calciatore ha prima avuto un’aritmia cardiaca ed è poi stato trasportato con urgenza in terapia intensiva all’ospedale più vicino.

Caduto a terra all’improvviso durante una gara di Libertadores tra Sao Paolo e Nacional di Montevideo, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Dopo aver passato qualche ora in ospedale in terapia intensiva, il giocatore non ce l’ha fatta e il calcio è nuovamente in lutto.

Il lutto che ha sconvolto il mondo del calcio

Una tragedia che tocca tutte le latitudini del nostro amato pallone. Il difensore del Nacional di Montevideo Juan Izquierdo non ce l’ha fatta e ha lasciato i suoi cari all’età di soli 27 anni. Una tragedia arrivata come un fulmine a ciel sereno.

Sposato e con due figli lascia un vuoto enorme. L’arresto cardiorespiratorio associato all’aritmia cardiaca hanno provocato la morte del calciatore sudamericano.

Il lutto al braccio - Lapresse - Ilromanista.it
Il lutto al braccio – Lapresse – Ilromanista.it

Il giocatore non ce l’ha fatta

Il calcio sudamericano è in lutto” ha dichiarato il presidente della Conmebol Alejandro Dominguez. Il suo club è costretto a dare la triste notizia anche su X: “È con enorme tristezza e il cuore affranto che il Club Nacional de Futbol annuncia il decesso del nostro benamato calciatore Juan Izquierdo”.

Una perdita enorme che dovrà essere metabolizzata col tempo da tutto l’ambiente. “Tutto il Nacional è in lutto per questa perdita irreparabile. Riposa in pace, Juan, sarai sempre con noi”. I tifosi del Nacional e non solo ricorderanno per sempre il giocatore che ha dato la vita per inseguire il sogno che aveva da bambino.