Home » È stato un grande onore, ma adesso è finita | La Nazionale perde un colosso: RITIRO definitivo

È stato un grande onore, ma adesso è finita | La Nazionale perde un colosso: RITIRO definitivo

Nazionale, l'addio è ormai ufficiale - fonte Pexels - ilromanista.it
Nazionale, l’addio è ormai ufficiale – fonte Pexels – ilromanista.it

È ormai ufficiale: è uno dei volti più importanti della nazionale e ora ha dato l’addio per sempre, ecco di chi si tratta.

Dopo la prestazioni deludenti agli Europei 2024, per la Nazionale italiana è arrivato il momento di un nuovo grosso impegno. La sconfitta e la prematura uscita a giugno ha lasciato l’amaro in bocca per tutti i tifosi azzurri. Ora però è arrivato il momento di riscattarsi e far vedere che siamo in grado di reagire e di tornare a essere tra le squadre più forti del mondo.

Soltanto tre anni, in occasione degli Europei 2020 (che però si erano giocati l’anno successivo a causa dell’emergenza da Covid 19), eravamo arrivati sul tetto del vecchio continente. L’emozionante finale contro l’Inghilterra ci aveva incoronati come la Nazionale più forte d’Europa. Poi è arrivato il brutto risultato ai Mondiali dell’anno successivo e quelli degli Europei di qualche settimana fa.

Ora si riparte dalla Nations League. Si parte il 6 settembre contro la Francia, poi il 9 settembre si gioca contro Israele. Proprio parlando di nazionale però ora arriva una brutta notizia che nessuno si aspettava. L’addio è ormai ufficiale.

Saluta per sempre la nazionale: ecco chi è

Se per la nazionale italiana non ci sono notizie di rilievo, è dall’Inghilterra che arriva la notizia che nessuno si aspettava. Uno dei volti più importanti della nazionale inglese è infatti destinato a salutare per sempre la maglia bianca. Stiamo parlando di Kieran Trippier.

Classe 1990, Trippier gioca per la nazionale dal 2017. Attualmente gioca per il Newcastle, di cui è senza dubbio una delle punte di diamante. Il suo addio alla nazionale ha sorpreso un po’ tutti in Inghilterra e anche nel resto del mondo.

Kieran Trippier con la maglia della nazionale inglese - fonte Lapresse - ilromanista.it
Kieran Trippier con la maglia della nazionale inglese – fonte Lapresse – ilromanista.it

L’annuncio di Kieran Trippier sui social

L’addio alla nazionale inglese è stato dato direttamente dalla Federazione calcistica britannica. Con un post su Instagram, poi, il giocatore ha dato il suo personale addio. “Da giovane ragazzo di Bury non avrei mai pensato che avrei giocato per il mio paese, figuriamoci fare 54 presenze. È stato uno dei più grandi onori della mia vita”, ha scritto Trippier.

Nel messaggio, Trippier ha anche ricordato i risultati raggiunti con la squadra, in particolare le due finali degli Europei raggiunti e la semifinale di Coppa del Mondo. Ha poi fatto gli auguri per il futuro a tutta la squadra e agli allenatori.