Home » ‘Ecco perché non lo abbiamo preso’: Giuntoli alza bandiera bianca | Colpaccio sfumato sul gong

‘Ecco perché non lo abbiamo preso’: Giuntoli alza bandiera bianca | Colpaccio sfumato sul gong

Il direttore sportivo della Juve Cristiano Giuntoli/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La Juventus deve rinunciare al giocatore e alzare bandiera bianca: sfuma il colpaccio last minute. Svelato il motivo del mancato acquisto. 

La Juventus può essere senza alcun dubbio incoronata come una delle regine del calciomercato. Il club bianconero è stato uno tra i più attivi sia in Italia che all’estero. Una vera e propria rivoluzione, le cui basi partono però da lontano e dal grande lavoro di Cristiano Giuntoli.

Il direttore sportivo, dopo un anno di studio, ha letteralmente ribaltato tutto, stravolgendo la squadra che nella scorsa stagione era a disposizione di Massimiliano Allegri. Il primo colpo, anche in ordine cronologico, è stato Thiago Motta, allenatore rivelazione della passata stagione con il Bologna.

Il nuovo ciclo è stato affidato all’italo-brasiliano, ingaggiato con un contratto triennale da 3,5 milioni di euro all’anno più bonus. Una volta sistemata la panchina, la Juventus è passata al parco giocatori, allestendo una rosa in linea con le esigenze tecnico-tattiche del tecnico.

L’uomo mercato bianconero ha iniziato la sua imponente ed importante campagna di trasferimenti che ha visto l’ingresso di ben otto acquisti e l’uscita di oltre 13 calciatori, fra cessioni a titolo definitivo, prestiti e giocatori arrivati a fine contratto. In meno di due mesi sono arrivati Di Gregorio, Douglas Luiz, Thuram, Kalulu, Cabal, Nico Gonzalez, Conceicao e Koopmeiners.

Sfuma Sancho

Nonostante un’estate vissuta da grandiosa protagonista, la Juventus ha provato fino alla fine a regalarsi l’ultima ciliegina sulla torta. Tuttavia, questo desiderio finale, si è infranto last minute. Il grande obiettivo per chiudere al meglio la campagna acquisti era Jadon Sancho.

L’inglese, di proprietà del Manchester United e reduce dagli ultimi sei mesi in prestito al Borussia Dortmund, è fuori dai piani dei Red Devils. Per questo motivo i bianconeri si sono inseriti con decisione per provare a portarlo a Torino e metterlo a disposizione di Motta, ma non è andata a buon fine.

Jadon Sancho/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Niente Juventus, Sancho va al Chelsea

Le due società non hanno trovato una quadra sulla formula del trasferimento del classe 2000, oltre che sull’ingaggio e l’affare si è arenato. Così sulle tracce di Sancho è piombato il Chelsea, che già lo seguiva da settimane e ha accelerato appena dopo la fumata nera con la Juventus.

I Blues hanno trovato un accordo con il Manchester United: l’ex Borussia Dortmund vivrà dunque una nuova esperienza in Premier, stavolta con la squadra allenata da Enzo Maresca.