Ghisolfi pensa già al futuro: ‘Maxi scambio a gennaio’ | Al posto di Cristante arriverà lui
Si è chiusa ufficialmente questa fase del calciomercato: ora si guarda il futuro, e per lui potrebbe essere lontano da Roma.
Ormai i giochi sono fatti. Questa fase di calciomercato si è definitivamente chiusa venerdì 30 agosto. Per la Roma sono state tanti gli affari fatti. Se nelle ultime ore è arrivata ufficialmente la notizia della cessione di Tammy Abraham, che dopo essere stato corteggiato per settimane dal West Ham alla fine giocherà per il Milan, ci sono state anche le questioni relative a Solbakken, in prestito per l’Empoli, e non solo.
Per settimane a Trigoria ha tenuto banco la questione di Paulo Dybala, che dopo aver ricevuto delle importanti offerte da parte della squadra saudita dell’Al Qadsiah alla fine ha scelto di rimanere nella capitale italiana. Ora è arrivato il tempo di concentrarsi sul gioco. Daniele De Rossi sa bene che è necessario riprendersi da un inizio di campionato per nulla soddisfacente e di questo è consapevole anche la dirigenza giallorossa.
Nel frattempo però si pensa anche al futuro. Il nuovo direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, sta già pensando alla prossima finestra di calciomercato, che si aprirà soltanto tra pochi mesi. E protagonista di una cessione potrebbe essere Bryan Cristante.
Bryan Cristante, quale sarà il suo futuro?
Per il centrocampista classe 1995 il futuro sembra essere tutto meno che certo. Dal 2018 in squadra con la Roma, nella sua carriera ha giocato anche per Milan e Atalanta. E ora, almeno secondo le indiscrezioni che stanno circolando tra i giornalisti e gli addetti ai lavori, sembra che sia finito tra gli interessi di un’altra squadra italiana.
Motivo per cui a gennaio potrebbe aprirsi la trattativa. L’altro club protagonista di questo affare è la Fiorentina, da tempo alla ricerca di un nuovo volto per il centrocampo.
Se ne parlerà soltanto a gennaio
Anche se il calciomercato si riaprirà soltanto tra qualche mese, si è già iniziato a parlare di quello che potrebbe essere il futuro di Cristante. Per il centrocampista la Fiorentina sarebbe disposta ad effettuare uno scambio che vede come protagonista un giocatore con lo stesso ruolo.
Stiamo parlando di Sofyan Amrabat. Il centrocampista marocchino, dopo l’anno in prestito al Manchester United, è tornato a Firenze. Per poco, però, almeno secondo le indiscrezioni perché è sempre più probabile uno scambio tra Amrabat e Cristante nei prossimi mesi. Non resta che attendere per vedere come si evolverà la questione.