Home » Mi vuole la Roma? Chiamo subito il mio agente | Il mercato è finito ma non per gli svincolati: può firmare in giornata

Mi vuole la Roma? Chiamo subito il mio agente | Il mercato è finito ma non per gli svincolati: può firmare in giornata

Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma - fonte Instagram - ilromanista.it
Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma – fonte Instagram – ilromanista.it

Roma scatenata: pronto un altro acquisto anche a mercato finito. Il calciatore svincolato è ad un passo: vestirà la maglia giallorossa. 

Lo scorso 30 agosto a mezzanotte è scattato il gong che ha sancito la fine del calciomercato. E’ stata una delle sessioni più intense degli ultimi anni in casa Roma. La società giallorossa è stata tra le grandi protagoniste della campagna acquisti e uno dei club che si è mosso di più.

In questa estate sono arrivati tantissimi innesti che hanno indubbiamente impreziosito e migliorato l’organico. Nell’ultimo giorno sono arrivati ben due calciatori che hanno colmato delle lacune numeriche a centrocampo ed in attacco: nella Capitale sono infatti sbarcati Manu Konè e Alexis Saelemaekers.

Anche Daniele De Rossi ha espresso un giudizio positivo su come la Roma si è mossa sul mercato. Nella conferenza stampa di presentazione del match dell’Allianz Stadium contro la Juventus, il tecnico ha dichiarato: “Penso che il mercato sia andato nella direzione che volevo io, sono stato supportato dalla società. 

Per me abbiamo fatto paradossalmente un mercato migliore dell’Inter, ma l’Inter è più forte di noi, parte da un livello più alto e deve mettere dentro 2-3 giocatori. In un paio di mercati potremmo arrivare a fare mercato come l’Inter, aggiungendo 2-3 pezzetti in una squadra che già va bene.

De Rossi approva il mercato, ma all’appello manca un difensore

Secondo me la Roma entro pochi anni, lavorando come in questo mercato, non vedo problemi a pensarla in lotta per lo scudetto. La direzione presa è quella giusta e fare mercato sarà sempre più facile perché invece che 7-8 giocatori magari in prestito ce ne sono pochi da cambiare”. 

Ił tecnico ha quindi elogiato il lavoro del club, ma all’appello manca un difensore centrale. Negli ultimi giorni, infatti, sono saltati gli arrivi sia di Kevin Danso che di Tiago Djalo. In rosa c’è quindi un vuoto che il direttore sportivo Ghisolfi è pronto a colmare attingendo dal mercato degli svincolati.

Mario Hermoso/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La Roma attinge dagli svincolati: ecco Hermoso per la difesa

La Roma è infatti pronta ad accogliere Mario Hermoso. Il difensore, ancora senza squadra dopo la fine del suo contratto con l’Atletico Madrid, vestirà la maglia giallorossa. Dopo essere stato trattato dall’Inter e poi vicinissimo al Napoli, lo spagnolo giocherà nella Capitale.

Corteggiato nei giorni scorsi dal Galatasaray, il centrale ha preferito il trasferimento in Italia. L’ex scudiero del Cholo Simeone ai Colchoneros firmerà con la Roma un contratto triennale.