Non dovevi farci questo: Roma, giallorossi disperati dopo l’annuncio | Ha firmato con il ‘nemico’
Il giocatore della Roma firma per i rivali, i tifosi non la prendono bene, è arrivata l’ufficialità dopo le visite mediche
Tempo di bilanci per il mercato della Roma. Rispetto alle ultime estati, i Friedkin sono tornati a investire, complice anche il fair play finanziario che si è fatto più morbido con i paletti che impone. La società giallorossa ha deciso di affidare la gestione delle trattative al nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi, con il compito di ammortizzare il monte ingaggi complessivo e ringiovanire l’organico.
Acquisti che sono stati effettuati in questa direzione, per poter costruire una rosa che permetta di costruire un ciclo con Daniele De Rossi che ha rinnovato e che sarà al timone del club per due stagioni, dopo l’ottima gestione dello spogliatoio nei suoi primi mesi in panchina.
Tante scelte coraggiose quelle del nuovo tecnico che ha rilanciato alcuni giocatori che non erano visti di buon occhio dal suo predecessore Josè Mourinho e i risultati lo hanno premiato, con una media punti superiori e un ritrovato entusiasmo generale.
La principale novità è stata quella del modulo utilizzato, con un tridente d’attacco che ha messo in difficoltà le difese avversarie ma che non ha minato l’equilibrio in campo, con una difesa che si è dimostrata più solida.
Firma per i rivali, i giallorossi restano spiazzati dalla scelta del portiere
De Rossi ha deciso di affidare il ruolo di portiere titolare a Svilar dopo aver testato Rui Patricio, reo di alcuni errori di troppo. L’esperto estremo difensore portoghese ha perso così il posto di numero 1 e ha deciso di non rinnovare il contratto che lo legava ai giallorossi.
Da svincolato ha trovato l’accordo nelle ultime ore con l’Atalanta e ha già effettuato le visite mediche. Potrà alternarsi a Carnesecchi in una stagione che vedrà la squadra di Gian Piero Gasperini impegnata sia in Champions League che in campionato.
I tifosi non la prendono bene, l’Atalanta ora ha un nuovo portiere di esperienza
Atalanta che è una diretta rivale della Roma per qualificarsi alla prossima Champions e per questo motivo i tifosi non hanno apprezzato la scelta dell’ex portiere che si è accasato in un club che è competitor dei capitolini.
I bergamaschi hanno trovato così il sostituto di Juan Musso che si è trasferito all’Atletico Madrid. Rui Patricio è stato protagonista con il Portogallo agli Europei e ora è pronto per questa nuova avventura.