Sotto contratto ma non convocabili | Baraonda nella Capitale: due top player fuori dalla lista
C’è aria di tensione negli spogliatoi: la loro cessione sembra essere oggi più probabile che mai, ecco svelato chi sono.
Ormai gli affari sono fatti. I giochi di calciomercato sono conclusi. Il 30 agosto si è infatti chiusa questa finestra di calciomercato e le rose sono ormai definite. Nel frattempo però il campionato è iniziato. Ora la stagione entra nel vivo, mentre per fare i prossimi affari ci sarà tempo soltanto tra qualche mese, alla riapertura del mercato che sarà forte delle valutazioni prese nei primi mesi di campionato di quest’anno.
Per la Roma, questo è stato un calciomercato senza dubbio complicato. Il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi ha dovuto fare i conti con alcune cessioni importanti. Tra cui spicca quella appena comunicata, ovvero Tammy Abraham, che dopo essere stato corteggiato con insistenza da parte del West Ham è stato ufficialmente acquistato dal Milan per la prossima stagione. Per la Roma è però un vanto l’acquisto di Kevin Danso, il difensore austriaco che potrebbe risollevare il morale dopo i primi deludenti match.
Oggi però non parliamo della Roma. Infatti, anche nell’altra squadra della capitale ci sono problemi da risolvere. Stiamo parlando ovviamente della Lazio, che si trova a fare i conti con i malumori dei tifosi per due dei suoi giocatori: ecco chi sono.
Lazio, ecco chi sono i giocatori fuori dalla lista
Marco Baroni è pronto per iniziare la sua nuova avventura alla guida della squadra laziale. E da quanto è trapelato, sembra che nella sua visione di gioco non rientrino due giocatori importanti. Stiamo parlando di Elseid Hysaj e di Pedro,
Da tempo si parla di una probabile cessione dei due, ma alla fine non è arrivata in questa fase di calciomercato. Tuttavia, potrebbero trovare sempre meno spazio in campionato.
Pedro e Hysaj, i dettagli del contratto
Il contratto di Pedro è in scadenza a giugno 2025, ma già parecchie settimane aveva dichiarato l’intenzione di restare alla Lazio almeno fino alla fine del contratto. Hysaj gode di un compenso di 2,8 milioni fino al 2026 e non usarlo in campo è una grossa spesa per il bilancio della squadra biancoceleste.
Si parlerà di una loro probabile cessione soltanto tra qualche mese. Nel frattempo, il campionato è iniziato anche per i biancocelesti. E servirà per valutare se cedere o tenere sia Pedro che Hysaj.