A gennaio mi serve lui: De Rossi bussa a casa del suo amico | Thiago Motta avalla l’addio
Dopo il pareggio di domenica sera le due squadre tornano a parlare di mercato: si tiene in caldo un grosso affare per gennaio prossimo.
Nella serata di domenica la terza giornata di Serie A si è conclusa con il big match tra Juventus e Roma. L’incontro si è concluso con un noioso 0-0, privo di grosse emozioni ed occasioni da gol sia da una parte che dall’altra. Una partita scialba dunque, con le due squadre che si sono equivalse e quasi annullate.
Questa partita ha visto i due club di fronte dopo un’estate di mercato a dir poco turbolenta. Infatti la Magica e la Vecchia Signora sono state spesso in contatto su diversi fronti. Tanti giocatori, sia da una parte che dall’altra, sono stati oggetto di chiacchiere e discussioni. Alla fine però solo uno ha fatto andare in porto una trattativa. Stiamo parlando ovviamente di Matias Soulé, trasferitosi in giallorosso proprio dalla Juve.
I discorsi però tra le due società non sembrano affatto essersi conclusi, e a breve dovrebbero riaprirsi in vista di gennaio prossimo. In particolar modo c’è un calciatore che, con il benestare di Thiago Motta, dovrebbe lasciare Torino per trasferirsi alla corte di Daniele De Rossi. Vediamo di chi si tratta.
La Roma pesca ancora in casa Juve
Nonostante il mercato sia chiuso, c’è ancora qualche esubero in casa bianconera che non è riuscito a trovarsi una nuova sistemazione. Tra questi uno dei nomi principali è quello di Filip Kostic. L’esterno sinistro serbo infatti è fuori dai piani di Thiago Motta, e a gennaio si troverà di nuovo sul mercato.
A nulla dunque è servita la perseveranza del serbo nel rifiutare tutte le offerte giunte sul suo conto. Il tecnico difficilmente lo utilizzerà e dunque il calciatore dovrà trovarsi una nuova sistemazione. Ed è proprio qui che entra in gioco la Roma.
Kostic rinforzo ideale per De Rossi
Sempre alla ricerca di innesti sulle fasce laterali, nel prossimo mercato invernale la Roma potrebbe decidere di provare a prendere il giocatore serbo, che si rivelerebbe un vero e proprio affare.
Pur di lasciarlo partire infatti la Juventus molto probabilmente concederebbe un prestito senza alcun esborso per i capitolini. Vedremo come andranno le cose nei prossimi mesi e se le due società chiuderanno un altro affare importante.