‘A rischio anche Mancini’: scossa violenta a Trigoria | Non doveva finire così
Per il difensore della Roma è arrivata una brutta notizia: potrebbe non giocare, ecco svelato il perché di questa scelta.
Le scelte di Daniele De Rossi fino ad oggi hanno sorpreso e anche quella per la prossima partita potrebbero seguire lo stesso esempio. Per esempio, si parla con sempre maggiore insistenza della possibilità che Matias Soulé non trovi posto come titolare in campo nel prossimo match in programma. Una scelta che sorprende anche in virtù del fatto che l’acquisto dell’argentino è stato tra quelli più importanti per la squadra capitolina in questa fase di calciomercato.
Non solo. Ha sorpreso anche la scelta di lasciare in panchina Edoardo Bove (ceduto nell’ultimo giorno di mercato) e Shaarawy nel corso delle prime partite del campionato di Serie A 2024 – 2025. Questo soprattutto se si considera che i due erano tra gli attaccanti su cui l’ex allenatore José Mourinho puntava di più soltanto fino a qualche mese fa, quando era ancora alla guida della squadra giallorossa.
E ora arriva una notizia che ha come protagonista Gianluca Mancini, che della Roma è anche il vicecapitano. Il difensore classe 1996 gioca con la maglia giallorossa dal 2019, dopo le esperienze con il Perugia e l’Atalanta. Ma presto potrebbe non essere titolare.
Gianluca Mancini non sarà titolare: le indiscrezioni
Se nella Roma il vicecapitano continuerà a tenere salda la sua posizione di titolare, lo stesso non si può dire invece per quanto riguarda la nazionale. Dopo la dura sconfitta e le prestazioni deludenti agli Europei 2024, per gli azzurri è arrivato il momento di farsi valere di nuovo.
L’occasione? La Nations League, che avrà inizio tra qualche giorno. Si parte contro la Germania il prossimo 6 settembre e si prosegue contro Israele il 9 settembre. E in questo contesto Gianluca Mancini potrebbe essere sacrificato in favore di altri giocatori.
Spalletti ha scelto i titolari per la Nations League
È la Gazzetta dello Sport a riportare queste notizie che riguardano la formazione che scenderà in campo contro la Germania il 6 settembre. Luciano Spalletti, il mister, ha scelto di rinunciare a Jorginho in favore di Tonali, mentre a centrocampo sarà confermato invece il giallorosso Cristante.
E Mancini? Il suo nome è a forte rischio esclusione. Non soltanto dal ruolo di titolare, ma anche dalla convocazione in sé. C’è poi la questione Federico Chiesa, che potrebbe non indossare più la maglia azzurra, e quella di Zaniolo, che tornerà dopo aver saltato gli Europei a causa di un infortunio.