Home » Addio Italia, è stato bello ma vado in Arabia | C’è già la firma sul contratto: annuncio UFFICIALE

Addio Italia, è stato bello ma vado in Arabia | C’è già la firma sul contratto: annuncio UFFICIALE

Alcuni sceicchi arabi/ fonte Facebook- ilromanista.it

Nuovo scippo da parte dei sauditi nei confronti del nostro calcio: un grande nome saluta e va a prendere un ingaggio d’orato.

Nel corso degli ultimi anni ci stiamo abituando sempre con maggior frequenza a vedere dei grandi nomi del panorama calcistico europeo andare in Arabia Saudita. Il calcio arabo infatti sta mettendo sul piatto tantissimi soldi per convincere i giocatori e anche gli allenatori a trasferirsi nella Saudi Pro League. Questi, ingolositi dalle ricche proposte, spesso e volentieri hanno accettato di buon grado, anche a costo di dire praticamente addio alla loro carriera professionistica.

E’ il caso dei vari Cristiano Ronaldo, che ha dato il via alle danze da questo punto di vista, Benzema, Kanté, Neymar, Firmino, ma anche di profili ben più giovani e ancora nel pieno della loro vita calcistica, come ad esempio Kessie, Gabri Veiga, Milinkovic Savic e via dicendo. Ovviamente anche l’Italia è stata colpita da questo fenomeno.

Ultimo caso è stato quello di Paulo Dybala, che sembrava ormai in procinto di trasferirsi in terra saudita, e che ha fatto saltare solamente all’ultimo tutta la trattativa, decidendo di rimanere a Roma. Un altro grande nome del nostro calcio però non è riuscito a dire di no, e ha deciso, al contrario della Joya, di fare le valigie in direzione Arabia.

Passaggio concluso in Arabia Saudita

Nelle scorse ore è arrivata una notizia ufficiale: Luigi Di Biagio è diventato il nuovo commissario tecnico della nazionale araba Under 21. E’ stata la stessa federazione saudita ha pubblicare l’annuncio sui propri canali.

Il mister, ex allenatore tra le altre anche della nostra Under, ha firmato un contratto fino al 2026, a cifre davvero molto importanti. Sono state di sicuro queste, come al solito, a convincere il mister ad accettare la destinazione e a prendere parte a questa nuova esperienza nella sua carriera.

Luigi Di Biagio/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Lo zampino di Roberto Mancini in questa decisione da parte della federazione

Questo passaggio nella selezione giovanile dell’Arabia Saudita ha ricordato un po’ quello di Roberto Mancini alla guida della nazionale maggiore, che quasi un anno fa lasciava gli azzurri per compiere questo passo.

A quanto esce fuori dalle ultime voci pare che sia stato proprio l’ex ct campione d’Europa a spingere per avere Di Biagio alla guida dell’Under 21 araba.