Esonero Fonseca, riunione flash negli uffici di Milanello | Cambio al timone durante la sosta
Paulo Fonseca è già sulla graticola: l’allenatore del Milan rischia l’esonero. I dirigenti rossoneri pensano al cambio in corsa.
L’inizio di stagione del Milan è senza alcun dubbio deludente e negativo. Dopo l’ottimo mercato estivo che ha visto arrivare a Milanello giocatori importanti come ad esempio Morata. Fofana e Pavlovic e le mancate cessioni dei big, ci si aspettava un avvio decisamente diverso.
E invece così non è stato. I rossoneri stanno attraversando un momento molto complicato e sono ancora a caccia della prima vittoria in campionato. Dopo tre giornate è arrivato un pareggio all’esordio in casa contro il Torino, una sconfitta a Parma e un altro pari all’Olimpico contro la Lazio.
Un andamento non all’altezza della fama del club e delle sue ambizioni. Sul banco degli imputati è finito su tutti Paulo Fonseca, il nuovo allenatore scelto dalla società per raccogliere l’eredità di Stefano Pioli e iniziare un nuovo ciclo. Il tecnico non è ancora riuscito ad incidere però sulla squadra.
Il portoghese, dopo l’ultimo match contro i biancocelesti di Marco Baroni si è così espresso: “Mi sento sostenuto. Dobbiamo capire che questo è un momento di transizione, abbiamo bisogno di tempo per cambiare il nostro modo di giocare.
Fonseca è già a rischio esonero
Abbiamo tutti giocatori di qualità, è chiaro che stiamo vivendo un grande cambiamento e abbiamo bisogno di tempo anche per far adattare i giocatori”. Fonseca, oltre a non aver ancora impresso le sue idee, sembra anche avere un rapporto non straordinario con alcuni big dello spogliatoio.
Per tutti questi motivi la sua posizione è molto precaria e il suo futuro è in questo momento decisamente sulla graticola. Serve una svolta, un cambio di rotta repentino per risollevare la situazione in campionato. Viste tutte queste difficoltà, non è pero da escludere un clamoroso cambio in panchina.
Spunta un clamoroso ritorno di Pioli in panchina
Nel caso in cui i dirigenti rossoneri decidessero per un incredibile ribaltone, occhio al ritorno di Stefano Pioli. L’allenatore, dopo aver salutato al termine della scorsa stagione dopo un lungo ciclo al Milan, è ancora sotto contratto.
Il tecnico emiliano è stato ad un passo dall’Al Ittihad, ma alla fine non è arrivato l’accordo ed è saltato tutto. Risulta quindi ancora a libro paga del Milan e se Fonseca dovesse essere esonerato ecco che la soluzione Pioli sarebbe più che mai percorribile.