Incubo a occhi aperti, proprio lui si deve fermare | ‘Problema muscolare’: ecco i tempi di recupero
Il calciatore salterà il big match e la società ora si interroga sul futuro. Ecco di chi si tratta e perché è scattato l’allarme.
È vero, sono passate soltanto poche settimane dall’inizio della stagione ma certi segnali fanno bene al club, ai giocatori e a un tecnico che ogni volta deve mettere in campo la migliore formazione possibile. Se qualcosa non va ecco arrivare puntualmente il malumore dei tifosi e i primi titoli sui giornali.
In questo caso le scelte sono state obbligate e i recenti avvenimenti non hanno fatto altro che aumentare la lunga linea d’ombra che ha accompagnato la trattativa di mercato. Consacrazione e rilancio o definitiva bocciatura? È presto per tracciare bilanci e conclusioni affrettate ma il club si sarebbe aspettato decisamente di più dal protagonista di questa vicenda.
Il tempo nel mondo del calcio è sempre poco e serve incidere subito altrimenti iniziano i processi e tutto diventa dannatamente più complicato. Alla vigilia del big match ecco l’ultimo forfait, una parola ormai entrata nel vocabolario del giocatore. Quando arriverà il momento di mettere da parte dubbi, infortuni e occasioni perse?
Il club ci crede ancora e spera che dopo la sosta per il giocatore possa iniziare una stagione ad alti livelli. Sarebbe una grande iniezione di fiducia per il tecnico, i giocatori e tutta la società. Quest’anno in campo si gioca per obiettivi importanti.
Scommessa persa
Il grande ritorno in Italia per riprendersi la maglia della nazionale. Finora soltanto silenzi e assenze. Stiamo parlando dello sfortunato inizio di stagione di Nicolò Zaniolo.
Il calciatore ha osservato dalla tribuna i suoi compagni contro l’Inter a San Siro. Un’assenza pesante dopo l’infortunio di Scamacca e le vicende di mercato che hanno riguardato in particolar modo Koopmeiners e Lookman. Ora è arrivato il momento di chiedersi il perché di questa lunga assenza.
Lo sfogo del Gasp e i tempi di recupero
Secondo il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini questa finora è stata una scommessa persa. Il risentimento all’adduttore sinistro ha stoppato i sogni di gloria. In queste prime 4 gare (compresa la Supercoppa Europea) il giocatore è sceso in campo solo per una manciata di minuti.
“Siamo al palo” conferma Gasperini, che si aspetta il rientro del giocatore subito dopo la sosta per le nazionali. L’Atalanta ha bisogno del miglior Zaniolo per competere ad altissimi livelli sia in Italia che in Europa.