Li abbiamo piazzati entrambi: Ghisolfi finalmente è ‘libero’ | In casa Roma non ci sono più esuberi
Missione compiuta per il direttore sportivo romanista, che dopo i grandi acquisti ha completato anche gli obiettivi in uscita.
La Roma si è resa artefice di una campagna acquisti di altissimo livello. Il club capitolino infatti ha comprato diversi calciatori importanti che hanno rafforzato in maniera piuttosto pesante la rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Un lavoro quello messo in atto dalla società che vede la chiara volontà di raggiungere i principali obiettivi della stagione, su tutti la qualificazione alla prossima edizione della Champions League che manca ormai da troppo tempo in quel di Trigoria.
Tralasciando i grandi colpi in entrata, è stato molto importante anche il lavoro svolto dalla dirigenza per quanto riguarda le uscite. Prima di ogni cosa non è stato sacrificato alcun top player. Anche se Dybala sembrava in procinto di trasferirsi in Arabia Saudita, sia la Magica che il fuoriclasse argentino hanno resistito alle ricche offerte arabe.
Allo stesso modo poi il direttore sportivo Florent Ghisolfi è stato abilissimo a piazzare praticamente tutti i giocatori in esubero presenti nella rosa. Nelle ultimissime ore infatti sono stati ceduti anche gli ultimi due nomi fuori dal progetto romanista, per la gioia della famiglia Friedkin e di Capitan Futuro.
Se ne vanno anche gli ultimi due esuberi
Dopo sette anni e diversi tentativi di separazione, finalmente le strade della Roma e di Rick Karsdorp si sono separate. Il terzino olandese è tornato al Psv dopo la risoluzione del contratto con la Magica, lasciando così la Capitale per la gioia di tifosi e società.
A seguire poi anche Chris Smalling sta per andarsene. L’ex centrale del Manchester United infatti è ad un passo dalla firma con un club saudita, che libererà così il suo posto in rosa, consentendo alla famiglia Friedkin di risparmiare sul suo ingaggio.
Shomurodov reintegrato definitivamente in rosa
L’unico giocatore che il ds transalpino non è riuscito a piazzare dunque è Eldor Shomurodov. Tuttavia l’attaccante uzbeko è stato ormai definitivamente reintegrato in squadra da Daniele De Rossi.
Sarà proprio lui il vice Dovbyk, e pare aver iniziato con il piede giusto: il suo ingresso in campo con l’Empoli gli ha regalato la gioia di un gol, che seppur inutile potrebbe significare tanto per il suo rilancio.