“Lo rimpiangeremo amaramente per anni”: a Roma sono ancora increduli | Ha già abbandonato la città
Nella Capitale non ci si dà pace. La cessione del giocatore ha scatenato il malumore e la reazione di tantissimi tifosi: ha già lasciato Roma.
Si è ufficialmente conclusa la sessione estiva di calciomercato. Dopo mesi di trattative, contrattazioni, cessioni e acquisti, ora le squadre sono finalmente definite. Nelle ultime ore, proprio a ridosso del gong, la Roma ha definito due importanti innesti in due ruoli ancora scoperti.
Il club ha accolto a Trigoria Manu Koné, centrocampista classe 2001 prelevato a titolo definitivo dal Borussia Moenchengladbach. Il francese ha firmato un contratto quinquennale, fino al 2029, e guadagnerà circa 3 milioni di euro a stagione. L’altro colpo è stato Alexis Saelemaekers.
Il jolly belga è arrivato nella Capitale a titolo temporaneo dal Milan in uno scambio di prestiti che ha coinvolto anche Tammy Abraham, approdato invece in rossonero alla corte di Paulo Fonseca. Nonostante le difficoltà, la società ha dunque fatto passi importanti sul mercato.
La Roma è stata grande protagonista, portando a Daniele De Rossi rinforzi che possono fare la differenza. Ora starà al tecnico riuscire a trovare la quadra e la soluzione giusta per far rendere al massimo la squadra così da farla competere su tutti i fronti.
Acquisti ma non solo: Bove saluta (con dispiacere) la Roma
Nell’ultimo giorno di mercato, oltre agli acquisti, ci sono state anche delle cessioni. Una di queste ha riguardato Edoardo Bove, che si è trasferito alla Fiorentina in prestito oneroso da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto che può diventare obbligo al raggiungimento del 60% delle presenze con i viola.
Intercettato al momento della partenza verso la Toscana, il centrocampista ha salutato i tifosi della Roma: “Dispiace un po’ per come è andata, credo che sia io che i tifosi meritassimo un finale diverso. Ma sono felice per quello che arriverà e sono fiducioso, ringrazio i tifosi che mi hanno dimostrato sempre grande affetto”.
I tifosi non hanno preso bene l’addio di Bove: pioggia di messaggi social
L’addio di Edoardo Bove, centrocampista classe 2002 nato e cresciuto in giallorosso, non è stato preso bene da molti tifosi romanisti. Sui social sono arrivati migliaia di messaggi contro la decisione della società e dell’allenatore di mandarlo via.
L’utente Ermanno a tal proposito ha scritto: “Se poi esplode lì come è probabile che sia, ce lo rimpiangeremo amaramente per anni. Purtroppo le scelte dipendono dagli allenatori del momento, che magari poi fanno tre mesi e se ne vanno”.