40 milioni e firma in Arabia: calciomercato Roma, la notizia è clamorosa | Già superate le visite mediche
Affare concluso e firma sul contratto per il giocatore. Una trattativa che ha lasciato senza parole l’ambiente romanista e tutti i tifosi.
La stagione della Roma non è iniziata nel migliore dei modi. Il club capitolino in queste prime tre giornate di campionato ha totalizzato solamente due punti in campionato, frutto dei pareggi con il Cagliari e con la Juventus. Nella seconda giornata invece è maturata la prima sconfitta in casa contro l’Empoli.
Un avvio non proprio positivo dunque per mister Daniele De Rossi, che però può quanto meno aggrapparsi alla buona prestazione dello Stadium in cui ha bloccato una Vecchia Signora affamata. E’ pur vero però che alla ripresa, dopo la sosta, sarà necessario un cambio di marcia per cominciare a fare punti in classifica, anche tenendo conto dell’inizio imminente delle competizioni europee, con i giallorossi che prenderanno parte ancora una volta all’Europa League.
In attesa della ripresa del campionato dunque in casa romanista si seguono con attenzione le ultime vicende di mercato. In particolar modo la scena se la sta prendendo Mario Hermoso, ormai nuovo acquisto giallorosso che andrà a rinforzare la difesa. Ma come se non bastasse c’è un altro affare clamoroso che sta tenendo sul chi va la i capitolini. Un calciatore infatti si è trasferito in Arabia Saudita per 40 mln di euro, lasciando tutti senza parole.
Un affare che gela la Roma
Nelle scorse ore è arrivata la clamorosa ufficialità: Marcos Leonardo si è trasferito dal Benfica all’Al Hilal a titolo definitivo. Un affare incredibile per varie ragioni, in primis per la giovane età del ragazzo e per il fatto che stava facendo molto bene con la maglia del club lusitano.
Manco a dirlo sono molto importanti le cifre della trattativa. Oltre al ricco stipendio che il centravanti andrà a guadagnare, c’è da tenere in considerazione il costo del suo cartellino, di ben 40 mln di euro. Una cessione che di sicuro ha lasciato l’amaro in bocca alla Roma.
Quanti rimpianti per la Magica
Se fino a qualche tempo fa i giallorossi si mangiavano le mani a causa delle ottime prestazioni del giocatore, a lungo inseguito dalla Lupa, adesso il rimpianto è dal punto di vista economico.
Una cessione del genere avrebbe fatto davvero bene ai conti romanisti, mettendo a segno anche una plusvalenza importante.