Convocazione a sorpresa, Spalletti ha spiazzato chiunque | Per la prima volta lo porta in azzurro
Il ct ha chiamato un nome che non sembrava essere nei suoi radar: sarà proprio lui la sorpresa più grande del nuovo corso azzurro.
Dopo gli sciagurati Europei giocati in terra tedesca, dove siamo stati eliminati senza gloria da campioni in carica agli ottavi di finale da una modesta Svizzera, torna in campo la nazionale italiana. Per gli azzurri si tratta di un nuovo corso, dove si dovranno dare delle risposte importanti. Il commissario tecnico Luciano Spalletti, al netto del flop nello scorso torneo, è stato confermato alla guida della selezione, ma dovrà cambiare tanto.
Innanzitutto servirà una risposta dal punto di vista del gioco e delle prestazioni. Tuttavia l’obiettivo principale, in un periodo storico che è tutt’altro che felice per l’Italia, è soprattutto quello dei risultati. Sarà praticamente obbligatorio nei prossimi due anni centrare la qualificazione ad un mondiale a cui non si prende parte dal lontano 2014.
Ed è anche per questa ragione che per far sì che questo obiettivo venga portato a casa che ci saranno grosse novità per quanto riguarda la rosa e le convocazioni del ct. Tante forze fresche saranno necessarie per raggiungere i traguardi prefissati. Ed è proprio in vista delle prossime gare di Nations League che sono arrivate le prime novità. Una su tutte è la sorpresa che ha lasciato tutti senza parole.
Una chiamata inaspettata da tutti
Uno dei reparti da rifondare nella nostra nazionale è di sicuro quello difensivo. Nello specifico, con l’età sempre più avanzata di elementi come Acerbi e Darmian, è necessario testare forze fresche e giovani, che possano rappresentare il futuro degli azzurri.
Con Scalvini ancora fermo ai box a causa del grave infortunio al legamento crociato patito al termine dello scorso campionato dunque Spalletti ha deciso di dare una chance ad un nome a sorpresa. Stiamo parlando di Caleb Okoli.
Arrivo in nazionale dopo tanta gavetta
Cresciuto nelle giovanili sempre prosperose dell’Atalanta, Okoli dopo tanta gavetta in Serie B è riuscito ad affermarsi nel massimo campionato. Nello specifico lo scorso anno il classe 2001 ha disputato una grande stagione con la maglia del Frosinone.
Ciò gli è valsa prima la chiamata del Leicester, che lo ha portato in Premier League versando quasi 15 mln di euro nelle casse della Dea, e poi appunto quella di mister Luciano Spalletti, pronto a puntare su di lui per il futuro della nazionale.