Dalla Roma alla Serie B croata, ora vuole il riscatto | ‘Sembrava il più forte di tutti’: ecco come si è ridotto
La storia del calciatore che aveva i mezzi per stupire tutti ma che non è riuscito a sfondare nella Capitale.
A volte ritornano e ci chiediamo dove siano stati tutto questo tempo. I riflettori su questi giocatori si sono spenti da un pezzo. Chiamatela sfortuna, mancanza di opportunità o di tempismo. Fatto sta che il calciatore ora si ritrova a vivere una situazione molto particolare, che nemmeno lui avrebbe immaginato di vedere davanti a sé soltanto qualche anno fa.
In Italia sembravano esserci tutti i presupposti per fare bene. Conquistare la fiducia dell’allenatore dopo un fisiologico periodo di ambientamento. La conoscenza di un calcio diverso da quello cui era abituato.
Ora si torna a parlare di lui quando ormai è troppo tardi per pensare a un salto in una big. Per la maggior parte dei calciatori, se ci pensate, il destino è proprio questo. Il sogno è già stato realizzato nelle fasi iniziali della carriera, quando il calciatore ha calcato per la prima volta il terreno di gioco.
Ecco che fine ha fatto il calciatore e perché ora si torna a parlare di lui. La Roma lo segue con affetto e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera. Il giocatore ha deciso di ripartire da palcoscenici decisamente diversi da quelli del nostro campionato.
Come una meteora
Si era affacciato sul campionato italiano con le migliori intenzioni ma il destino ha scelto per lui. Ora la carriera di Ante Coric ha preso una strana traiettoria. I numeri in maglia giallorossa possono essere ricordati solo in caso di sfottò.
Proprio così. Le sue prestazioni sono ormai vaghi ricordi. Il calciatore che ha vestito la maglia che è stata di Francesco Totti ora riparte dalla serie cadetta. Chi l’avrebbe mai detto? A volte il calcio è davvero crudele anche se il giocatore sa benissimo che avrebbe potuto dare di più in campo.
I numeri in giallorosso
Acquistato dalla Dinamo Zagabria per 6 milioni nel lontano 2018, Coric ha fatto parlare poco di sé. In campo con la Roma ha giocato soltanto in 3 occasioni, senza lasciare il segno. Una storia di calciomercato che fa davvero riflettere.
Ora il calciatore riparte ufficialmente dall’NK Varazdin. A riportare la notizia è TMW. Una carriera in giro per diversi paesi e il treno della Serie A che praticamente non si è mai fermato davanti al centrocampista classe 1997. A 27 anni è arrivato il momento di mantenere le promesse.