Lo prendiamo a costo zero: Perisic, questo è un affare vero e proprio | Tanta esperienza a prezzo stracciato
L’ex di Inter e Spurs è pronto a fare ritorno in Serie A dopo la rottura con la squadra della sua città. Destinazione a sorpresa per lui.
Nel calcio molto spesso, soprattutto quando un giocatore arriva alla fine della propria carriera, vengono fatte delle scelte romantiche. Questi molto spesso infatti tornano nei club che li hanno lanciati, o in quelli per i quali tifano, chiudendo con quelle maglie un lungo cammino. Era questa, o almeno sembrava fino a qualche tempo fa, l’intenzione di Ivan Perisic.
Il giocatore croato, che tutti ricorderemo soprattutto per i suoi trascorsi con la maglia dell’Inter, era tornato a gennaio scorso in prestito dal Tottenham, all’Hajduk Spalato. Scaduto il contratto con il club londinese poi è tornato a titolo definitivo nel club che lo ha cresciuto lo scorso luglio. Tuttavia qualche settimana fa è successo qualcosa di inaspettato. Gennaro Gattuso, allenatore della squadra, lo ha escluso per ragioni contrastanti.
Ringhio afferma che Perisic volesse già andare via. Il calciatore è di altro avviso. Fatto sta che dopo un lungo tira e molla le due parti sono giunte ad una soluzione: risoluzione del contratto. Adesso dunque l’esterno offensivo si trova senza squadra. Ma qualcosa in queste ore potrebbe muoversi in maniera davvero clamorosa.
Perisic torna in Serie A?
Nonostante il mercato si sia chiuso da pochi giorni, quello degli svincolati è ancora aperto. I giocatori senza contratto infatti possono ancora accordarsi con una squadra e andare a rafforzare le rose delle stesse. In Serie A si lavora molto da questo punto di vista, e uno dei nomi più ghiotti pare quello di Ivan Perisic.
Il croato come detto conosce alla grande il nostro campionato, e potrebbe essere utile a diversi club. Ce n’è uno in particolare però che sembra essere interessato a lui e che a breve potrebbe farsi avanti. Vediamo di chi si tratta.
Dove potrebbe giocare Perisic?
Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, il Monza potrebbe davvero puntare su Ivan Perisic. Il club brianzolo infatti vorrebbe mettere a disposizione di mister Alessandro Nesta un altro tassello di esperienza e qualità, e il croato rappresenta un profilo importante da tenere in considerazione.
L’amministratore delegato Adriano Galliani poi ci ha spesso abituato a colpi del genere, e dunque non si tratta affatto di fantacalcio ipotizzare questa tipologia di operazione.