Home » Roma, nuovi rinforzi ma non solo in difesa: De Rossi accoglie anche un regista | Adesso è un mercato da 10 e lode

Roma, nuovi rinforzi ma non solo in difesa: De Rossi accoglie anche un regista | Adesso è un mercato da 10 e lode

Daniele De Rossi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Grosse novità in casa Roma, con la società che oltre ad un colpo per la difesa è pronta a regalare a DDR un innesto prezioso in regia.

E’ stata una sessione di mercato estiva con i fiocchi per la Roma. Il club capitolino infatti ha messo a segno diversi acquisti di spessore, che hanno infiammato la piazza in maniera importante. Tra i principali troviamo di sicuro quelli del duo offensivo composto da Matias Soulé e Artem Dovbyk.

Allo stesso modo poi da incorniciare anche il fatto di essere riusciti a trattenere Paulo Dybala quando sembrava ormai in procinto di andarsene. Chiusa la sessione però la società giallorossa sta continuando a lavorare in fase di rafforzamento. Come ben sappiamo la Magica è ad un passo dal mettere sotto contratto il difensore centrale spagnolo Mario Hermoso. Il calciatore, inseguito da mezza Serie A nelle scorse settimane, è svincolato dopo la scadenza del contratto con l’Atletico Madrid, e a breve firmerà con la Lupa.

Si tratta di un rinforzo prezioso dunque per il pacchetto arretrato a disposizione di Daniele De Rossi. Ma non è finita qua. La Roma infatti sta per mettere a segno anche un grosso colpo per quanto riguarda la propria regia, mettendo così la ciliegina sulla torta definitiva sulla propria campagna acquisti.

Doppio colpo per la Roma

Come dicevamo quello di Hermoso sarà un grande rinforzo per la difesa romanista. Ma non solo. Chiunque abbia visto giocare il calciatore spagnolo infatti sa che lo stesso ha delle importanti doti tecniche.

L’ex Colchoneros è abilissimo con il pallone tra i piedi, e sarà fondamentale in fase di impostazione per la squadra di Daniele De Rossi. Un innesto a tutto tondo dunque per la Magica, che in un colpo solo potenzia due fasi importanti di gioco.

Mario Hermoso/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Cambiano le gerarchie difensive per la Roma?

Nonostante si tratti di un acquisto importante, quello di Hermoso non dovrebbe comunque intaccare le gerarchie nella retroguardia giallorossa. Mancini è intoccabile, mentre Ndicka sta dimostrando una grossa condizione fisica e atletica, come messo in evidenza dalla grande prova fornita contro la Juventus domenica sera.

Tuttavia lo spagnolo sarà una riserva di lusso, nonché un’alternativa di rilievo assoluto per la Roma, che potrebbe consentire a Daniele De Rossi anche un passaggio alla difesa a tre.