Alla Juve soltanto per un anno: Conceicao, la delusione è pazzesca | Resta in Italia ma cambia casacca
Il giocatore portoghese, appena arrivato in bianconero, è già pronto per una nuova esperienza nel nostro campionato nella prossima estate.
La Juventus si è resa protagonista di una finestra di mercato estiva davvero eccellente. Sono stati tanti i colpi di alto livello messi a segno dal ds Cristiano Giuntoli. Uno dei principali è quello del giovane Francisco Conceicao, figlio d’arte che è stato uno dei rinforzi per le corsie offensive di Thiago Motta. Il classe 2002 ha già fatto il suo esordio nella gara contro la Roma, dando un’ottima impressione di sé ai tifosi e non solo.
Il giocatore portoghese è stato preso però in prestito secco. La Vecchia Signora ha infatti sborsato ben 7 mln di euro (più 3 di eventuali bonus) per il suo trasferimento a titolo temporaneo. Dunque il suo futuro a giugno sarà tutto da decifrare. Per prenderlo a titolo definitivo i bianconeri dovrebbero spendere altri 30 mln di euro della clausola rescissoria.
Nel caso in cui però la Juve non volesse sostenere questa spesa, e il club lusitano non abbassasse le pretese, il prossimo anno il talentino potrebbe lasciare Torino, anche se rimarrebbe in Serie A. Una rivale della società torinese infatti lo sta apprezzando parecchio, e segue con attenzione la situazione riguardante il ragazzo in vista della prossima estate.
Trasferimento a sorpresa per il figlio d’arte
Viste le ottime doti del ragazzo, soprattutto nel caso in cui fosse protagonista di una stagione positiva, diverse squadre potrebbero mettersi sulle sue tracce. In particolar modo troviamo le due milanesi, che lavorano per il futuro e hanno le antenne ben dritte sul profilo del calciatore.
Entrambe infatti, qualora come detto la Juve non lo comprasse, si farebbero avanti provandosi ad assicurare un giocatore giovane, forte e talentuoso.
Il talento c’è, ora bisogna convincere Giuntoli
Anche se come dicevamo in precedenza la Juventus non vorrebbe cacciare tutti i 30 mln di euro previsti dalla clausola rescissoria, qualora Conceicao facesse una stagione importante ai piani alti della Continassa cambierebbero immediatamente idea, e sborserebbero la cifra in questione.
In pratica possiamo dire che tanto, o forse tutto, dipenderà dalla stagione disputata dal ragazzo. In caso di responso negativo in casa bianconera però si aprirebbero per lui le porte di Milano.