Amrabat, questi colori ti stanno benissimo: chiamata urgente e accordo vicino | Il mister lo seguiva da tempo
Il calciatore può raggiungere finalmente il suo mentore. Ecco che cosa si sono detti i due nell’ultimo incrocio.
Le sliding doors del calciomercato permettono a noi appassionati di ritrovare accostati nomi e squadre che si sono inseguiti per molto tempo. È anche questo il caso di quei calciatori che periodicamente diventano uomini mercato, rispondendo alle necessità dei club in cerca di affari.
Il centrocampista marocchino Sofyan Amrabat possiede delle qualità e un temperamento notevoli ma nelle ultime stagioni non è riuscito a trovare la giusta serenità. Ecco allora tornare in auge il suo nome per club che volessero rinforzare la mediana non solo dal punto di vista tecnico-tattico ma anche in termini di leadership.
Le ultime ore di trattative vengono da sempre vissute con l’ansia del contratto da firmare o dalla paura di perdere un giocatore dopo un lungo inseguimento. Il nome in ballo è importante e la trattativa riguarda direttamente anche la nostra Serie A. Dopo essersi imposto nel campionato italiano, il giocatore proverà a ricevere la stessa fortuna altrove.
C’è un allenatore in particolare che lo ha sempre apprezzato (e voluto). Sarà la volta buona? Tutti gli indizi portano proprio verso quella destinazione. Quei colori poi gli starebbero davvero bene addosso. Ecco com’è andata a finire la trattativa di mercato.
Un lungo corteggiamento
“Sei un giocatore incredibile, un giorno mi piacerebbe lavorare con te”. Più chiaro di così. A chi non farebbe piacere sentirsi dire queste parole? Se poi a pronunciarle è stato un certo José Mourinho, la notizia assume tutta un’altra forma.
Il centrocampista Sofyan Amrabat aveva impressionato lo Special One proprio dopo una gara tra Fiorentina e Roma. L’allora tecnico dei giallorossi non sapeva ai tempi che quella sarebbe stata una vera e propria premonizione. Ecco l’episodio che sa già di giallo di mercato.
Ora sei mio
Il centrocampista della Fiorentina ha scelto i turchi del Fenerbahce. E chi siede sulla panchina del club di Istanbul? Esatto, proprio lui. Lo Special One. Il centrocampista marocchino si è espresso così in conferenza stampa nel giorno della presentazione ai suoi nuovi tifosi.
“Dopo un Fiorentina-Roma, Mourinho venne da me e mi disse: “Sei un giocatore incredibile, un giorno mi piacerebbe lavorare con te”. Detto fatto. Ora i due potranno intendersi a meraviglia e aiutare il club a centrare gli obiettivi più ambiziosi. Un vero e proprio colpo per alzare l’asticella e sfidare il Galatasaray del nuovo acquisto Victor Osimhen.