El Shaarawy ‘fuori dai giochi’: può restare un anno fermo | Cosa è successo al Faraone
Notizia da non credere per il fantasista italo-egiziano, che adesso rischia di dover guardare i propri compagni giocare per tutto l’anno.
La stagione è appena cominciata, ma ciò nonostante siamo già giunti alla prima pausa nazionali, che torneranno in campo per le varie competizioni. I club in questi giorni di stop avranno il tempo di riorganizzarsi dopo un lungo e faticoso mercato estivo, oltre che di affinare le rispettive tattiche.
E’ proprio questo il lavoro che dovrà svolgere mister Daniele De Rossi a Trigoria, soprattutto visto e considerato che nelle prime tre partite di campionato le cose non sono andate come sperate. Fatta eccezione per l’ottimo pareggio ottenuto in casa della Juve, la sensazione è che nelle partite giocate con Empoli e Cagliari la Magica abbia perso ben 5 punti, visto il pareggio con gli isolani e la sconfitta con i toscani.
Allo stesso modo però per il tecnico e per tutta la società giallorossa è tempo di fare anche le prime considerazioni sui giocatori. Tra queste una delle principali riguarda Stephan El Shaarawy, il quale pare ormai essere finito fuori dai giochi, e che rischia di dover passare un anno intero in tribuna.
Il Faraone è fuori dal progetto?
In queste prime tre uscite stagionali dei capitolini, l’ex giocatore di Milan e Genoa ha totalizzato appena due minuti di gioco. Una situazione strana, soprattutto se si considera che nel corso degli ultimi anni il giocatore era una pedina fondamentale della squadra, specialmente dopo il passaggio al 433.
Con tutta probabilità però c’è una spiegazione ben plausibile a ciò, che è data dalla fitta concorrenza che si è venuta a creare nel suo ruolo. In particolare infatti sulle corsie offensive sono stati acquistati diversi giocatori oltre a quelli già presenti, andando così a ridurre le chance per lui di scendere in campo. Il vero motivo di questo scarso impiego però pare essere un altro.
El Shaarawy è fuori condizione
Stando anche a quanto affermato da Daniele De Rossi di recente, il Faraone sarebbe fuori condizione anche a causa di un problema fisico rimediato durante gli Europei, e dal quale non ha recuperato al meglio.
L’impressione dunque è che, una volta ritrovata la miglior condizione fisica, El Shaarawy possa tornare ad essere protagonista in questa Roma, dando una mano importante alla squadra.