Stavolta si è imposto, De Rossi blocca la cessione | ‘Non vai da nessuna parte’: tanta premura nemmeno per Dybala
Il tecnico di Ostia è stato ben chiaro su una possibile cessione: il giocatore non si è mosso proprio per la sua chiara volontà.
E’ stato un mercato molto acceso e movimentato per la Roma. Il club capitolino infatti si è reso autore di diversi colpi importanti, che stanno continuando in questi ultimi giorni. Il ds Florent Ghisolfi infatti ha pescato dalla lista degli svincolati a sessione chiusa, portando nella città eterna due rinforzi importanti come Mario Hermoso e Mats Hummels.
Nonostante come abbiamo appena detto i colpi di rilievo in entrata siano stati diversi, secondo tanti l’operazione di mercato più importante per la Lupa è stata una mancata cessione. Stiamo parlando di quella di Paulo Dybala. Il fuoriclasse argentino infatti era ad un passo dal trasferimento in Arabia Saudita, ma quando tutto pareva ormai fatto è stato lo stesso calciatore a fare marcia indietro e a decidere di rimanere in giallorosso.
Oltre a quella della Joya però un’altra cessione è saltata per la Roma durante la finestra di mercato. La mancata conclusione dell’operazione in questione però è dovuta alla chiara volontà di Daniele De Rossi. Questo infatti si sarebbe imposto in maniera chiara blindando il giocatore, opponendosi così al suo addio.
Il giocatore trattenuto a Roma da De Rossi
In estate il giovane Niccolò Pisilli pareva destinato a partire in prestito. Il Lask Linz infatti si era fatto avanti per il ragazzo, provandolo a prendere, offrendogli tanto spazio in prima squadra. Tuttavia è stato proprio mister Daniele De Rossi a far saltare tutto.
Il tecnico infatti non voleva affatto privarsi del classe 2004 dopo averlo valutato in maniera positiva durante il ritiro estivo, e ha comunicato questa decisione al calciatore e alla società della famiglia Friedkin. In questo modo dunque DDR ha dato fiducia al centrocampista, come dimostrato domenica scorsa.
Pisilli pronto a ritagliarsi uno spazio importante
A conferma del fatto che Capitan Futuro punti forte sul talentino cresciuto nel vivaio romanista c’è stata la titolarità, la prima in Serie A, che domenica sera lo ha visto protagonista allo Stadium.
Pisilli ha giocato una gara di grande sostanza, sembrando già un calciatore esperto e rodato. Per lui la strada sembra essere spianata: da ora in poi potrebbe giocare sempre di più, visto che DDR ha grande fiducia in lui.