Strootman, chi non muore si rivede: clamoroso ritorno da svincolato | Contratto di un anno
Il centrocampista olandese è pronto ad un clamoroso ritorno per la gioia dei tifosi, pronti a rivederlo in campo con questa maglia.
Negli anni in cui la Roma contendeva lo scudetto ad una Juventus a dir poco inarrestabile erano tanti i calciatori giallorossi che erano saliti alla ribalta. Tra questi non è mancato di sicuro Kevin Strootman. Il centrocampista olandese era stato subito un grande protagonista della Magica, dando solidità e qualità ad un centrocampo spaziale, composto da lui, Nainggolan, Pjanic e Daniele De Rossi.
Alcuni infortuni, tra cui soprattutto una rottura del legamento crociato, hanno però rallentato la sua crescita. La sua ripresa è stata lenta, e dopo essere tornato in campo non pareva essere più lo stesso. Anche per questa ragione dunque dopo alcuni anni il club capitolino decise di cederlo al Marsiglia. Dopo alcuni anni in Francia però il giocatore è tornato in Serie A.
In particolar modo è stato il Genoa a credere in lui, che dopo alcuni prestiti lo ha preso a titolo definitivo da svincolato. A luglio scorso però il suo contratto è scaduto, e attualmente il 34enne si trova alla ricerca di un nuovo club che punti su di lui. Ed è proprio da questo punto di vista che nelle ultimissime ore stanno sorgendo delle indiscrezioni a dir poco clamorose, che vorrebbero un suo incredibile ritorno.
Ritorno da non credere per Strootman
Come dicevamo il centrocampista olandese è in cerca di una nuova avventura, e non è da escludere che il suo futuro possa essere ancora in Serie A.
Un calciatore della sua esperienza e della sua qualità, che conosce molto bene il nostro campionato, potrebbe far comodo a diversi club. Un paio però sembrano i principali indiziati per concludere un’operazione di questo tipo.
Le principali ipotesi per il futuro dell’olandese
Una delle squadre che potrebbe di sicuro puntare sull’ex Roma e Genoa è il Monza, ancora alla ricerca di rinforzi per l’organico di Alessandro Nesta, e che con la grande esperienza del Condor Adriano Galliani andrebbe a piazzare un colpo di rilievo.
Allo stesso modo poi anche il Como, sempre attento ai nomi di spessore e che non sta vivendo un gran periodo, valuterebbe il suo acquisto. Vedremo nei prossimi giorni se si muoverà qualcosa da questo punto di vista.