Grazie Roma, ora posso realizzare il mio sogno | Appena arrivato è pronto a ripartire: De Rossi di stucco
Si è concluso con l’arrivo del difensore tedesco Mats Hummels un mercato ricco di novità in casa Roma. E c’è una dichiarazione a sorpresa
Dodici volti nuovi. Il mercato della Roma, soprattutto in entrata, ha regalato molte novità e qualche colpo di scena. Sono appunto dodici i giocatori che hanno varcato per la prima volta il cancello di Trigoria e forse se Paulo Dybala avesse accettato il trasferimento in Arabia Saudita ve ne sarebbero stati anche di più.
Il piano estivo della dirigenza giallorossa, in sintonia con i desideri di Daniele De Rossi, prevedeva una rivoluzione copernicana, uno stravolgimento dell’organico che alla fine, al netto di alcuni problemi e qualche ritardo di troppo, sembra andata a buon fine.
Tutti e tre i reparti sono stati ampiamente ritoccati con acquisti, almeno sulla carta, di grande spessore. Secondo una buona percentuale di addetti ai lavori però il colpo più importante messo a segno dal club giallorosso in questa sessione estiva è nel reparto di centrocampo.
Nelle ultime ore del mercato il ds Ghisolfi è riuscito a strappare alla concorrenza del Milan il francese Manu Konè, ventitreenne mediano acquistato dal Borussia Monchengladbach per una cifra molto vicina ai 20 milioni di euro.
Grazie Roma, le dichiarazioni spiazzano tutti: i tifosi sono al settimo cielo
Koné ha fatto il suo esordio in maglia giallorossa nel secondo tempo del match di Torino contro la Juventus, offrendo in appena venti minuti un saggio delle sue qualità e un repertorio tecnico che ha fatto strabuzzare gli occhi alla tifoseria giallorossa.
Intelligenza tattica sopra la media, forza fisica e dinamismo straripanti, tutte doti che nella mediana giallorossa non si vedevano da parecchi anni. Tra l’altro proprio in questi giorni, in coincidenza con il suo trasferimento nella Capitale, Koné ha ricevuto la sua prima convocazione nella nazionale francese.
Grazie Roma, non sta più nella pelle: è la svolta decisiva
Il commissario tecnico transalpino Didier Deschamps lo ha elogiato in conferenza stampa, definendolo uno dei centrocampisti più forti in circolazione. Prima il passaggio alla Roma, poi l’esordio con la maglia dei vice campioni del mondo: per Konè è la svolta che tanto sognava.
“Ancora non riesco a crederci, è successo tutto molto in fretta: grazie alla Roma la mia carriera prenderà tutta un’altra strada. Quello giallorosso è un club ambizioso che punta a grandi traguardi”. I tifosi giallorossi sperano di aver trovato il grande centrocampista che aspettavano da anni.