Il ginocchio è in frantumi, ci rivediamo tra 8 mesi | Orrenda tegola per il mister: questa non ci voleva proprio
Un grave infortunio colpisce il giovane talento, era destinato a una stagione da titolare e invece sarà costretto a stare a lungo fuori dal campo
Il campionato è iniziato da tre giornate, prima di interrompersi per la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali. Nei primi 270 minuti sono arrivate le prime indicazioni importanti. In gran forma sono apparse l’Inter e la Juventus che sembrano le candidate per il titolo. Dopo un debutto da dimenticare, sta iniziando ad ingranare il Napoli di Antonio Conte che potrà sfruttare l’assenza di competizioni europee per recuperare con maggiore calma le energie fisiche e mentali.
Ben otto sono invece i club impegnati in campo internazionale, tra Champions, Europa e Conference League. Una formula inedita obbligherà le squadre a disputare un numero maggiore di partite, con un calendario che sarà ancora più fitto.
Una riforma che ha costretto le società a correre ai ripari, ampliando le rose e consegnando ai propri allenatori delle seconde linee di qualità per poter fare rifiatare i titolari e mettere in atto un turnover efficace.
Gli imprevisti in una stagione impegnativa potrebbero però accadere e influire sull’andamento della squadra in questione, soprattutto eventuali infortuni di uomini chiave dell’organico.
Un grave infortunio rovina la crescita di un giovane di enorme prospettiva
Questo è già capitato al Barcellona con i blaugrana che dovranno fare a meno del giovane talento Marc Bernal. Nell’ultima sfida di Liga contro il Rayo Vallecano, il centrocampista classe 2007 ha riportato un grave infortunio.
I medici hanno comunicato la rottura del legamento crociato che compromette la stagione in corso e lo obbliga a un intervento chirurgico. Un’infermeria già piena quella del Barcellona che ha fuori De Jong, Ansu Fati, Gavi, Ronald Araujo, Andreas Christensen ed Eric Garcia.
Il nuovo talento della cantera del Barcellona è costretto a fermarsi
Un vero peccato per il prospetto blaugrana che aveva giocato da titolare le prime tre partite di Liga e che poteva trovare spazio anche in Champions, mostrando la propria classe anche in palcoscenici importanti e contro avversari di alto livello.
La speranza è che possa recuperare al meglio e proseguire una carriera che era in rampa di lancio e che ha subito una battuta d’arresto sfortunata e inaspettata. I tifosi hanno accolto con estremo dispiacere la notizia e non vedono l’ora di tornare a sostenerlo in campo.