Kvaratskhelia, accordo sfumato per un dettaglio | Cambia il destino del georgiano: ‘Già sa dove giocherà’
Novità importanti su Khvicha Kvaratskhelia: l’accordo con il giocatore del Napoli è sfumato. Cambia il futuro dell’esterno georgiano.
Il Napoli è reduce dalla importantissima quanto sofferta vittoria in extremis contro il Parma al termine di una partita folle in cui è successo praticamente di tutto. Con questo successo gli azzurri sono saliti a quota sei punti in classifica e hanno vendicato la sconfitta all’esordio a Verona.
Il nuovo ciclo del club partenopeo targato Antonio Conte in estate si è fondato – per volere del presidente e dello stesso allenatore – su due tasselli chiave ed imprescindibili: Giovanni Di Lorenzo e Khvicha Kvaratskhelia. Il tecnico salentino si è battuto e speso tanto per la conferma dei due calciatori.
A ragion veduta, considerando le prime tre partite stagionali. Nello specifico il georgiano ha messo a referto fino a questo momento un gol e un assist. L’esterno classe 2001, a maggior ragione dopo l’addio del suo ex compagno di reparto Victor Osimhen in direzione Turchia, è ancora di più uno dei leader del Napoli.
Il 77 è la punta di diamante su cui, insieme a Lukaku, si fionderà il nuovo attacco degli azzurri. Dopo un’estate travagliata, con le scorie dello scorso anno concluso al decimo posto, voci di mercato incessanti e incertezza sul futuro, l’obiettivo del club è di blindarlo il prima possibile.
Kvara-Napoli, il rinnovo si avvicina
Il presidente De Laurentiis aveva promesso al georgiano che la questione rinnovo sarebbe stata trattata e discussa appena conclusa la sessione estiva di calciomercato. E il patron ha intenzione di mantenere la parola data. Kvaratskhelia ha un contratto fino al 2027 e percepisce uno stipendio di circa 1,5 milioni a stagione.
Una cifra bassa se consideriamo il valore del calciatore e gli ingaggi che hanno altri calciatori in giro per l’Europa. La richiesta iniziale del suo entourage è di 7 milioni netti, una somma non compatibile con il monte ingaggi del Napoli. Il direttore sportivo Manna e De Laurentiis gli hanno offerto circa 5,5 milioni e ora le parti sono vicine ad una fumata bianca.
Retroscena Kvara: in estate è saltato l’accordo con il PSG
Il georgiano sarà dunque una bandiera del Napoli, ma in estate c’è stato il serio rischio di perderlo. Il Paris Saint Germain l’aveva individuato come erede di Mbappè, come confermato dall’agente di Kvaratskhelia Mamuka Jugeli: “Sul giocatore c’è il Psg, tutto però dipenderà dalla volontà del Napoli e del suo presidente”.
I parigini avevano offerto al Napoli ben 100 milioni di euro, ma hanno trovato il muro inscalfibile del presidente De Laurentiis, che ha posto il veto alla cessione e stoppato sul nascere ogni avanzata della società francese.