Lo ha comunicato in prima persona: un altro ‘Mourinho boy’ lascia la Roma | ‘Epurazione’ completata
Se ne va un altro pupillo assoluto dello Special One. Adesso la colonia di ‘seguaci’ del tecnico portoghese si è estinta in quel di Trigoria.
Lontano o vicino, José Mourinho fa sempre parlare di sé. Anche se ha lasciato la Roma nel gennaio scorso, dunque da diversi mesi, e al momento si trova alla guida del Fenerbahce, nella Capitale si continua a ragionare su quanto lasciato in eredità dallo Special One. Allo stesso modo però ai piani alti della società si è cercato di fare un lavoro ben preciso.
Stiamo parlando del fatto di mandare via dal club quasi tutti gli uomini che lo hanno seguito in tutto e per tutto nella sua esperienza giallorossa. Un modo da parte della famiglia Friedkin per troncare qualsiasi rapporto con Mou, e soprattutto per evitare un’influenza negativa nei confronti del resto della squadra, voltando così pagina in maniera definitiva.
L’ultimo elemento che in ordine di tempo ha lasciato la Roma sembra dunque aver completato del tutto questa specie di epurazione. Il ragazzo infatti ha salutato definitivamente la Magica, comunicando in prima persona il suo addio. Vediamo di chi stiamo parlando.
Se ne va anche l’ultimo uomo di Mou
Nei giorni scorsi la Roma ha concluso un’importante operazione in uscita. Stiamo parlando di quella che ha portato il giovane Joao Costa all’Al Effitaq. Il giovane classe 2005, che si era messo in evidenza nella primavera giallorossa, cominciando a far parte della prima squadra, ha deciso di accettare la ricca proposta saudita.
Lo stesso ha salutato la squadra in cui ha militato ed è cresciuto negli ultimi anni con un post sul proprio account ufficiale di Instagram, dove pubblicando un video in cui veniva ritratto con la casacca romanista ha scritto: ”Grazie Roma! Siete per sempre in mio cuore”. Dal canto suo la società romana ha accettato di buon grado questo addio, sia per una questione economica che per il fatto che Costa era un uomo lanciato da Mourinho.
Mourinho, ultimo favore alla Roma
Con questa cessione la Roma ha incassato ben 9 milioni di euro, mettendo a segno una ricca e importante plusvalenza.
In tanti dunque hanno indicato questo come l’ultimo regalo di Mourinho al club capitolino, visto che come dicevamo Joao Costa è stato lanciato proprio dal tecnico lusitano.