Offerta, trattativa lampo e firme sui documenti | Il DS chiude un’altra operazione: ecco le cifre ufficiali
Il mercato giallorosso non è finito qui. Ecco che cosa è successo nelle ultime ore e perché i tifosi possono ritenersi soddisfatti.
La Roma dei Friedkin e del ds Florent Ghisolfi quest’estate di colpi sul mercato ne ha messi a segno parecchi. La piazza ora attende soltanto che l’allenatore, supportato dalla disponibilità di ogni calciatore, possa amalgamare al meglio un gruppo che ha sicuramente dei valori per stare in alto in classifica.
L’idea della società è quella di tornare in alto il più velocemente possibile. Ecco perché nel corso di questa calda estate i dirigenti non si sono risparmiati e hanno praticamente rinforzato ogni reparto. L’unica eccezione riguarda forse soltanto la corsia destra, con Celik che non convince ancora.
La gara dello Stadium ricorda a tutti in ogni caso che ci sarà ancora molto da lavorare per puntare a un posto nella prossima Champions League. Un traguardo che andrebbe a ripagare tutti i sacrifici degli ultimi mesi. Dopo la sosta i tifosi si aspettano una squadra ancora più carica e determinata.
Per il ds Florent Ghisolfi è arrivato il momento di chiudere l’ultima trattativa di questa sessione estiva per concentrarsi finalmente sul campo. Un momento molto atteso anche dagli allenatori, che potranno finalmente contare su giocatori con la mente e il corpo sul terreno di gioco.
L’ultimo tassello
Potrebbe essere considerata un’operazione minore ma non lo è. Soprattutto per quanto concerne il tanto caro aspetto economico. Far quadrare i bilanci è una mossa da equilibristi e la Roma ci sta provando.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, giornalista esperto di calciomercato, la Roma ha definito l’affare con un club saudita per uno dei suoi giocatori (in prospettiva) più promettenti. Joao Costa passa ufficialmente all’Al-Ettifaq di Steven Gerrard.
I dettagli della trattativa
Nonostante gli elogi di qualche mese fa in conferenza stampa da parte di DDR, Joao Costa vola in Arabia per una cifra considerevole: 9 milioni di euro. Una trattativa definita proprio nelle ultime ore di mercato. Il club saluta così l’ex attaccante della Primavera giallorossa.
“L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Joao Costa all’Al-Ettifaq. Cresciuto nel settore giovanile giallorosso, l’attaccante brasiliano ha collezionato 5 presenze tra Serie A ed Europa League con la maglia della Roma”. Il campo ci dirà se questa giovane promessa diventerà un campione, alimentando i rimpianti della tifoseria capitolina.