Allarme Roma, la sosta per le Nazionali è drammatica | ‘Abbiamo perso mezza squadra’: ennesimo stop pesantissimo
Allarme in casa Roma, la sosta per le nazionali diventa sempre più drammatica: ennesimo stop, tegola per De Rossi
La preoccupazione di tutti gli allenatori, una volta che il campionato si ferma per lasciare il posto alle nazionali, è sempre la stessa: sperare che i loro calciatori, al rientro, non accusino alcun tipo di problema fisico e soprattutto infortuni.
La fortuna però, in questo caso, ha deciso di voltare le spalle alla Roma. Le ultime notizie che arrivano dai ritiri delle nazionali, dove i calciatori giallorossi stanno rappresentando il proprio Paese, non sono affatto delle migliori.
Non una ma, addirittura, una doppia tegola per mister Daniele De Rossi. Il tecnico, infatti, ha ricevuto in anticipo in quel di Trigoria la presenza di due suoi uomini che hanno riportato problemi non di poco conto in nazionale.
Un problema che si sta verificando molto spesso ultimamente. Brutte notizie non solo per l’intero ambiente giallorosso, ma soprattutto per i tantissimi “fantallenatori” che hanno puntato su di loro e che si vedono costretti a “cambiare” la formazione.
Roma, doppio infortunio in nazionale: De Rossi infuriato
Prima era stato il turno di Artem Dovbyk. Dopo qualche ora è stato Tommaso Baldanzi ad alzare la famosa “bandiera bianca”. Doppio infortunio, soprattutto nel reparto offensivo, per i giallorossi di De Rossi che perde due elementi chiave in vista dell’imminente ripresa del campionato.
Il centravanti ucraino è rientrato subito nella Capitale. L’ex Girona ha rimediato un problema muscolare all’adduttore durante un allenamento con il resto della squadra (come spiegato dalla Federazione attraverso una nota). Problema che aveva accusato al termine della sfida pareggiata, in trasferta, contro la Juventus. Condizioni che verranno valutate nelle prossime ore.
Roma, stop per Dovbyk e Baldanzi: le ultime
Per Dovbyk, però, c’è ottimismo sul fatto che il calciatore possa essere recuperato per la quarta giornata di campionato contro il Genoa. Il giocatore arriva da un inizio di stagione per nulla esaltante dove non è mai riuscito a trovare la via della rete. Per quanto riguarda Baldanzi, invece, il discorso è diverso.
Durante il match dell’Under 21 contro i pari età del San Marino il trequartista è stato colpito duramente, da dietro, da parte di un avversario. Subito è caduto a terra tenendo i presenti con il fiato sospeso. Poi ha cercato di rialzarsi e recuperare, ma ha dovuto chiedere il cambio visto che il problema era serio. Si pensa ad una forte botta alla zona lombare che muscolare. Condizioni, le sue, che verranno valutare dallo staff medico giallorosso nelle prossime ore.