Mister, ma perché proprio io? De Rossi lo ha già ‘scartato’ | Non ha avuto nemmeno una chance
Daniele De Rossi ha preso una decisione importante che rappresenta un segnale forte per il futuro. Qualche perplessità tra i tifosi
Il mercato della Roma si è concluso con gli arrivi di Mario Hermoso e Mats Hummels, che vanno a formare il quartetto di difensori centrali a disposizione di Daniele De Rossi. Sia il centrale ex Atletico Madrid che il tedesco ex Borussia Dortmund si sono subito ritrovati in campo a Trigoria per il loro primo allenamento in giallorosso.
De Rossi è più che soddisfatto del loro arrivo e ripone in entrambi la massima fiducia, tanto da poter prendere in considerazione la possibilità di uno schieramento difensivo con tre centrali. Un modulo caro a Josè Mourinho ma che l’attuale tecnico romanista non ha mai amato granché.
Sia Hermoso che Hummels sono stati inseriti nell’elenco dei 25 giocatori da consegnare all’UEFA: tra una ventina di giorni scarsi è infatti in programma l’esordio della Roma nella ‘nuova’ Europa League: Dybala e compagni affronteranno all’Olimpico un avversario temibile come l’Athletic Bilbao.
Nella lista consegnata a Nyon è presente l’intera rosa uscita completamente trasformata da questa sessione di mercato: tutti i nuovi pezzi da novanta dell’organico giocheranno in Europa, da Dobvik e Soulé passando per Manu Konè e Alexis Saelemaekers. Tutti, tranne uno.
De Rossi, la decisione spiazza tutti: è una bocciatura definitiva
Anche il terzino destro saudita Saud Abdulhamid, arrivato nella Capitale tra lo scetticismo generale a coprire un ruolo in cui la Roma ha mostrato gravi carenze negli ultimi anni, fa parte della lista consegnata all’UEFA.
Lo stesso Nicolò Pisilli, reduce dallo splendido e confortante esordio in Serie A contro la Juventus, potrà giocare in Europa League. L’unico che Daniele De Rossi ha escluso è proprio uno dei nuovi acquisti, il terzino sinistro svedese Samuel Dahl.
De Rossi, il giovane mancino scandinavo non è nella lista UEFA: ecco il motivo
Il ventunenne esterno mancino di Vasteras, prelevato dal direttore sportivo Ghisolfi per una cifra vicina ai 4 milioni di euro, finora non ha disputato neanche un minuto e la sensazione è che De Rossi, almeno per ora, non lo veda proprio.
Sulla fascia sinistra il titolare indiscusso è lo spagnolo Angelino, lo spagnolo ex Lipsia per il quale il tecnico giallorosso stravede. Ma come alternativa in quel ruolo De Rossi sembra preferire Nicola Zalewski, il giovane esterno polacco apparso in leggera ripresa rispetto alla scorsa stagione. Il futuro di Dahl a Roma è già in bilico.