“Nascondeva l’intenzione di cederlo”: scoperti gli altarini a Trigoria | Addio rimandato a gennaio
Svelato il retroscena di mercato che spiega in parte la strategia della Roma. Ecco che cosa può succedere adesso.
Un incastro di mercato non andato a buon fine che può premiare la Roma nell’immediato così come anticipare le prossime mosse da parte della dirigenza. I giallorossi si sono indubbiamente rinforzati quest’estate e adesso i tifosi non vedono l’ora di raccogliere quei 3 punti che mancano da troppo tempo.
Il tecnico De Rossi in conferenza stampa ha di fatto ringraziato la società per la vicinanza e il supporto. Soltanto un paio di mesi fa questa Roma era completamente diversa, pronta a guardare tutti dal basso verso l’alto. Grazie a investimenti mirati il ds Ghisolfi ha dimostrato di voler credere al sogno Champions.
Le trattative di calciomercato non vanno sempre come vorrebbero i protagonisti. Qualcosa sicuramente non è stato detto, con il calciatore che alla fine è restato nella Capitale. Alcune mosse tuttavia possono rappresentare un indizio sul piano della società per il futuro.
A Trigoria qualcuno non ha detto la verità ma come l’olio che viene a galla, era soltanto questione di tempo. Ecco che cosa è successo e perché tutto sommato la Roma ci ha guadagnato da questo affare mancato.
Le sliding doors del mercato
La notizia di un Paulo Dybala che non solo resta alla Roma ma riabbraccia idealmente tutto il popolo giallorosso è già stata messa in archivio. Alcune operazioni di mercato però nascondono una verità scomoda.
Questa vicenda ha a che fare con l’arrivo in giallorosso di Matias Soulé. Proprio così. Quali erano allora i piani della Roma? Il ds Ghisolfi non svelerà mai l’arcano ma tutto sommato la Roma ci ha guadagnato, godendosi ancora per un po’ il suo giocatore più talentuoso.
Il retroscena di mercato
“Quando è arrivato Soulé, sapevamo che doveva partire come alternativa a Dybala e in prospettiva diventare un giocatore importante. Poi abbiamo scoperto che questo nascondeva l’intenzione di cedere Dybala ma questo non va bene perché Soulé non è ancora in grado di sostituire la Joya”. Queste le parole di Antonio Felici a Tele Radio Stereo.
Quindi i giallorossi non avevano in mente una coppia tutta argentina nello stesso ruolo come si sta verificando adesso. Dybala al momento resta un giocatore di un altro livello rispetto all’ex Hellas Verona. Il futuro tuttavia è tutto dalla sua parte. Chissà cosa accadrà nella prossima sessione di mercato, con De Rossi che dovrà di volta in volta scegliere chi far giocare come esterno d’attacco a destra.