Questa cosa non mi era mai successa: Spalletti vuota il sacco | Ecco la verità sulla figuraccia in Germania
Rivelazione da non credere da parte del ct sulla pessima figura fatta agli Europei: le parole del mister lasciano tutti a bocca aperta.
Con i campionati che sono in pausa tornano protagoniste le nazionali. Anche l’Italia ovviamente scenderà in campo per la fase a gironi della Nations League. Gli azzurri vorranno dare risposte dopo la pessima figura fatta in Germania agli Europei.
Mister Spalletti ha già dato il via ad una mini rivoluzione. Sono tante le novità tra i convocati del ct, che lasciano intendere che egli voglia puntare su forze fresche che abbiano voglia di fare bene, e che soprattutto consentiranno alla selezione di tornare a giocare un mondiale che manca ormai dal 2014.
Ma è proprio su Euro 2024 che l’allenatore toscano è tornato a parlare, generando parecchio scalpore. Il 65enne infatti ha spiegato nel dettaglio cosa non ha funzionato nei mesi scorsi durante la competizione, scatenando il caos più totale attorno alla nazionale.
Le parole del ct che gelano l’ambiente
In attesa di rivedere in campo gli azzurri, come dicevamo il ct Luciano Spalletti è tornato a parlare della fallimentare spedizione agli Europei. In particolar modo l’ex allenatore di Roma e Napoli ha indicato cosa gli ha dato fastidio della gara contro la Svizzera persa per 2-0. Di seguito le sue dichiarazioni.
”Mi sento responsabile di quel che è successo. I giocatori sono totalmente sollevati da queste responsabilità, come ho detto loro anche oggi: ho messo troppa pressione addosso, non ho dato il tempo di gustarsi la maglia azzurra addosso. La cosa che mi ha dato più fastidio è stato uscire senza lottare. Alleno da 30 anni e non ho mai visto una mia squadra che non abbia lottato come purtroppo ci è successo in Germania”.
La nazionale deve rialzare la testa
Dopo aver spiegato ciò che non gli è piaciuto del cammino fallimentare in Germania, Spalletti non vuole più tornare a parlare degli Europei. Adesso il commissario tecnico deve guardare avanti e pensare a fare bene durante la Nations League, e soprattutto a costruire l’organico che si giocherà la qualificazione ai mondiali.
Speriamo dunque che le cose vadano per il verso giusto, e che l’Italia possa finalmente tornare grande e a prendere parte alla fase finale di un campionato del mondo dopo diversi anni di assenza.