Dalla Lazio alla Roma, ‘tradimento’ alla luce del sole | Chiuderà la carriera in giallorosso
Dalla Lazio alla Roma, tradimento alla luce del sole: il calciatore è pronto a chiudere la carriera calcistica in giallorosso
Nonostante manchino ancora un bel po’ di mesi al Derby della Capitale (si dovrebbe disputare a ridosso dell’Epifania) è già tempo di Roma contro Lazio. Una rivalità storica, cittadina, che regala sempre dei veri e propri colpi di scena.
Non solo sul terreno di gioco, le due squadre si “scontrano” anche in altre vesti. Soprattutto dirigenziali ed, in particolar modo, in ottica calciomercato.
Un mercato, quello estivo, che si è concluso da pochi giorni. Non per i giallorossi che, subito dopo il “gong”, ha piazzato un doppio colpo dalla lista degli svincolati di lusso.
Proprio su questo fronte spunta un particolare retroscena che, molto probabilmente, nessuno conosceva fino ad ora. A rivelarlo ci ha pensato direttamente l’emittente televisiva ‘Sky Sport‘.
Hummels, ad un passo dalla…Lazio: il clamoroso retroscena di ‘Sky Sport’
Dopo Mario Hermoso la Roma ha deciso di rinforzare la retroguardia difensiva con l’arrivo di un difensore esperto come Mats Hummels. Il vicecampione d’Europa con il Borussia Dortmund, dopo mesi in cui era rimasto senza contratto, ha deciso di sposare il progetto giallorosso. Anche se, a quanto pare, la trattativa non è stata delle più semplici visto che c’era un nemico di troppo da affrontare.
Stiamo parlando proprio dei “cugini” della Lazio che hanno cercato, in tutti i modi, di assicurarsi le prestazioni del calciatore prima dell’assalto definitivo dei “lupacchiotti”. Come riportato in precedenza a rivelare questo curioso retroscena ci ha pensato ‘Sky Sport’. Il presidente dei biancocelesti, Claudio Lotito, aveva cercato il forte difensore per portarlo nel suo team, purtroppo (per lui) senza riuscirci.
Hummels, prima della Roma ci aveva provato la Lazio: Lotito rimasto a mani vuote
Lotito (che si trovava all’aeroporto di Fiumicino nel giorno dell’arrivo del tedesco ma per altri motivi) voleva ingaggiarlo a parametro zero quando ancora, il calciatore, era senza squadra. Offerta biancoceleste che, però, non ha convinto più di tanto l’esperto centrale che ha rispedito al mittente la proposta.
Tanto è vero che la Lazio, dopo il secco “no” ricevuto, ha deciso di puntare e di ingaggiare Samuel Gigot, preso in prestito dall’Olympique Marsiglia. Non c’è che dire: si tratta della prima delusione nel “derby” per Lotito e per i supporters biancocelesti.