Fa uno scatto e si rompe il legamento: ‘Campionato finito a settembre’ | Colpo tremendo per tutta la squadra
L’incredibile caso del giocatore e del suo infortunio lampo. Ecco di chi si tratta e perché è un caso più unico che raro.
Uno scatto, un cambio di direzione e il mondo che ti crolla addosso. Per il giocatore si è trattato davvero di un momento molto sfortunato. Nemmeno il tempo di assaporare le sensazioni del rientro in campo ed ecco la beffa più atroce.
C’è chi la chiama giustamente sfortuna, per altri questa è diventata una vera e propria maledizione. Il giocatore ancora non riesce a crederci e anche i compagni dovranno aiutarlo a reagire il prima possibile, mettendosi alle spalle questo spiacevole episodio.
Un momento, quello dell’infortunio, che fa parte della carriera di un calciatore. Chi è più fortunato riesce a ridurre al minimo eventi traumatici come questo ma la regola non vale per tutti. Si tratta dunque di un’eccezione, con le prime immagini che parlano da sole.
Il campionato per il protagonista di questa vicenda è già finito prima ancora di iniziare. Mesi di preparazione buttati al vento. Ore di concentrazione pre-partita da vivere nella mente come ricordi più che come possibili avvenimenti futuri. Ora c’è solo tempo per riposare.
Una vera e propria maledizione
Avrete sicuramente già visto qualcosa sul web. Il calciatore è stato molto sfortunato in questo caso e su questo siamo tutti d’accordo. Stiamo parlando del calciatore argentino, protagonista in negativo di un’entrata in campo assai particolare.
Un infortunio insolito, che non capita molto spesso. Il giocatore, appena entrato in campo, ha provato qualche cambio di direzione per poi bloccarsi immediatamente. Subito il suo corpo gli ha mandato quel messaggio inequivocabile. È arrivato il momento di fermarsi.
Campionato finito
Undici passi e poi la fine che coincide con l’inizio di un incubo. Come riportato dal profilo Instagram La Lupa Viral tanto ci è voluto per assistere a uno degli infortuni più strani della storia del calcio.
Visualizza questo post su Instagram
Juan Dinenno, 30enne calciatore argentino del Cruzeiro, era stato allontanato dal terreno di gioco per poter beneficiare dell’intervento dello staff medico in seguito a un duro contrasto di gioco. Dopo essere rientrato in campo ecco il tragico finale che nessuno si sarebbe mai aspettato. Rottura del legamento crociato della gamba destra e fine della stagione. Il calciatore impiegherà tra i 6 e gli 8 mesi per tornare in campo.