‘Ha fatto la fine di Bove’: terremoto a Roma, lo stesso destino spetta proprio a lui | Per i tifosi è peggio di un lutto
“Ha fatto la fine di Bove”, terremoto a Roma: proprio lui ha avuto lo stesso destino dell’ex giallorosso.
Nelle ultime ore del calciomercato estivo la Roma ha salutato, anche se in prestito, uno dei suoi prodotti del vivaio come Edoardo Bove. Il centrocampista non avrebbe avuto lo spazio che desiderava in questa stagione sotto la gestione del tecnico De Rossi.
Le pretendenti per il classe 2002 di certo non mancavano. Sia in Serie A, ma soprattutto dall’estero dove il Nottingham Forrest (club militante in Premier League) ci ha provato in tutti i modi nel convincerlo ad approdare nel Regno Unito.
In Italia, invece, un piccolo ed innocuo tentativo del Napoli che non ha dato i suoi frutti. Alla fine il 22enne ha deciso di accettare la proposta della Fiorentina di Palladino. Con i viola ha fatto già il suo esordio nel match pareggiato, in casa, contro il Monza.
Un addio, il suo, che però, ha suscitato moltissime polemiche. Soprattutto dall’ambiente giallorosso che non si aspettava la sua partenza. Anche se, nelle ultime ore, stanno facendo molto rumore le dichiarazioni di un suo collega che ha vissuto la sua stessa situazione.
Cataldi come Bove, entrambi alla Fiorentina: “E’ un ragazzo fortissimo”
Alla Fiorentina, sempre dalla Capitale, anche se dalla sponda biancoceleste è arrivato anche Danilo Cataldi. Il centrocampista, fuori dai progetti di Baroni, è pronto a rimettersi in gioco con i gigliati. Anche lui prodotto della Primavera (sempre biancoceleste), si è tolto qualche sassolino dalla scarpa nel giorno della presentazione ufficiale con il nuovo team.
Anche per lui non è stato affatto semplice lasciare la Lazio, club che lo ha fatto crescere ed esordire nel calcio che conta. Un percorso molto simile quello che vede come protagonisti sia Bove che lo stesso Cataldi. Quest’ultimo ne ha parlato utilizzando queste parole: “Ci siamo ritrovati in questa bolla insieme. L’ho conosciuto, è un giocatore molto forte. Quando si incontrano belle persone tutto va oltre“.
Fiorentina, Cataldi sulla Capitale: “E’ una piazza particolare”
Allo stesso tempo, però, l’ex laziale ci ha tenuto a precisare: “Roma è una piazza molto particolare. Adesso, però, non voglio pensarci più di tanto visto che sia io che Edoardo siamo qui per il bene della Fiorentina“.
Parole che, comunque, hanno infiammato i supporters viola. Anche lo stesso Cataldi ha fatto il suo esordio con i viola giocando dal primo minuto (fino al 69′) nella terza giornata.