Il mercato non finisce più, dopo la sosta un altro parametro 0 | Si concretizza il sogno giallorosso
Dopo aver preso Mario Hermoso la Roma sta per prendere un altro giocatore di spessore presente nella lista degli svincolati.
La Roma ha disputato una grande sessione di mercato estivo. Sono stati tanti gli acquisti di rilievo messi a segno dalla società della famiglia Friedkin per rafforzare nel miglior modo possibile la rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Quando tutto sembrava ormai chiuso e definito però il club capitolino ha portato a casa un altro tassello di spessore, che andrà a rafforzare la retroguardia giallorossa.
Stiamo parlando chiaramente di Mario Hermoso. Il difensore spagnolo era svincolato dopo la scadenza del proprio contratto con l’Atletico Madrid dello scorso giugno, ed era diventato uno degli elementi più appetibili disponibili ad un trasferimento a parametro zero. Tante squadre italiane e non solo hanno provato a prenderlo, senza però riuscire a trovare un’intesa con i suoi agenti. In questi giorni però la Magica ha premuto sull’acceleratore e si è portata a casa il cartellino del centrale.
Questa sembrava dunque dover essere la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti di livello assoluto. L’ultimo colpo a mercato concluso. A quanto pare però non sarà affatto così. Dopo la sosta dovuta alle nazionali infatti un altro giocatore di livello assoluto sbarcherà nella Capitale a parametro zero.
Con questo colpo la rosa è completa
Nonostante l’acquisto di Mario Hermoso, la retroguardia giallorossa ha bisogno di un altro colpo. Complice l’addio di Chris Smalling, volato in Arabia Saudita. Detto ciò si stanno valutando le occasioni presenti tra gli svincolati, compiendo un’operazione simile a quella che ha portato l’ex Colchoneros a legarsi alla Lupa.
I nomi di spessore da questo punto di vista sono tanti. Di sicuro il principale indiziato fino a poche ore fa era Mats Hummels. Questa pista però sembra essere svanita. Per questa ragione dunque l’attenzione del ds Florent Ghisolfi si è spostata su altri tre profili importanti.
Sergio Ramos ma non solo per la Roma
L’ex capitano del Real Madrid come sappiamo è svincolato ed è in cerca di una squadra. Sarebbe un colpo altisonante a livello mediatico, ma anche tecnico, visto che Ramos ha dimostrato di poter dire ancora la sua ad alti livelli.
Allo stesso modo però la Roma valuta anche altri profili, come quello di Matip e addirittura quello del grande ex Manolas.