Keylor Navas, dalle Champions col Real alla Serie A | Acquisto di lusso a parametro zero
Keylor Navas, dalle esperienze con Real e PSG all’approdo in Serie A: il portiere arriva a parametro zero, che colpo!
Il suo contratto con il Paris Saint Germain è terminato lo scorso 30 giugno. I francesi non avevano più intenzioni di puntare su di lui e, di conseguenza, il portiere non voleva rimanere un solo minuto in più a Parigi.
Nonostante la veneranda età (38 anni da compiere il prossimo 15 dicembre), Keylor Navas è considerato come uno dei migliori estremi difensori della storia e della sua generazione. Il costaricense rientra nella lista degli svincolati di lusso di questa stagione.
Chiuso da Gianluigi Donnarumma, il calciatore nel gennaio dello scorso anno, ha deciso di provare l’avventura in Premier League con la maglia del Nottingham Forrest. Poi il ritorno in Francia dove ha disputato pochissimi incontri con i campioni di Francia.
Adesso, però, la situazione che lo riguarda potrebbe seriamente cambiare. Il suo nome, infatti, è stato accostato nuovamente alla Serie A. Non è da escludere che il club possa provarci seriamente ed ingaggiarlo nelle prossime settimane.
Serie A, colpo Navas: il costaricense può arrivare a parametro zero
A dire il vero il suo futuro poteva davvero essere in Italia. Poche settimane fa sembrava ad un passo dal vestire la maglia del Monza. Il ‘Condor’ Galliani aveva tentato un colpo dei suoi, ma l’affare non è mai andato in porto per questioni economiche. Tanto è vero che i brianzoli, dopo averci tentato (invano) per Wojciech Szczesny, hanno virato sul giovane Stefano Turati.
Le porte per un suo possibile approdo in Serie A, però, sono tutt’altro che chiuse. Sul calciatore, infatti, potrebbe registrarsi il serio interesse di alcuni club pronti a puntare su un usato sicuro e che possa fare sicuramente la differenza nel suo ruolo.
Navas, due club di A possono provarci per Navas: le ultime
Considerando che tutte le squadre di Serie A hanno risolto il loro problema legato ai portieri, non è da escludere che qualcosa a gennaio possa cambiare. Soprattutto per quanto riguarda il Napoli: il titolare Alex Meret continua a non convincere del tutto, nonostante contro il Parma abbia salvato i suoi dal pareggio negli ultimi secondi.
Azzurri che, se dovessero ancora avere difficoltà con il portiere friulano, potrebbero fiondarsi proprio sull’ex Real Madrid e PSG. Altrimenti non è da escludere nemmeno l’ipotesi Como: per il momento il titolare è Pepe Reina, Emil Audero (secondo vorrebbe avere più spazio) è pronto a convincere Fabregas. Se uno dei due dovesse andare via i lariani potrebbero affidarsi al costaricense.