De Rossi, questa non ci voleva | Dall’infermeria arrivano brutte notizie: ecco il responso dei medici
Con l’inizio del campionato cominciano ad arrivare anche le prime brutte notizie sul fronte degli infortuni: DDR inizia a tremare.
La sosta nazionali sta incombendo sui campionati, che nonostante siano iniziati da pochissimo devono già fermarsi. Gli impegni delle varie selezioni chiamano e la pausa è obbligatoria. Ciò nonostante però i club stanno continuando, ovviamente con i calciatori che non sono stati chiamati dai propri paesi, a lavorare in vista della ripresa.
Lo sa bene Daniele De Rossi, che dopo un avvio alquanto negativo, il quale ha portato in dote alla Magica solamente due punti in tre partite, deve cercare di far cambiare direzione ai suoi uomini. Lavorare sugli schemi e sul sistema di gioco in questi giorni può risultare fondamentale in vista delle prossime uscite.
Ma è proprio per quanto riguarda i prossimi impegni della squadra capitolina che nelle scorse ore sono giunte delle notizie pessime per Capitan Futuro, le quali provengono direttamente dall’infermeria. Il responso dei medici infatti è stato molto chiaro e non lascia alcun ombra di dubbio, per la disperazione del tecnico, che adesso in vista della ripresa avrà un altro bel grattacapo.
Lo staff medico non lascia dubbi sulle condizioni del calciatore
Nel corso della terza giornata di campionato il Genoa, prossimo avversario della Roma, ha giocato in casa contro il Verona. A sorpresa gli ospiti si sono imposti con un secco 2-0, merito di una prestazione eccezionale. Il ko però non è stata l’unica brutta notizia per mister Alberto Gilardino, il quale ha dovuto fare i conti con un problema fisico patito da Jr Messias, che ha abbandonato il campo all’86esimo minuto.
Per saperne di più su questo problema il giocatore brasiliano si è sottoposto a specifici esami, e nelle scorse ore è arrivato il responso ufficiale: per l’ex Milan non si tratta di nulla di grave e potrà già essere a disposizione del tecnico in vista della sfida di domenica contro i giallorossi.
Una spina nel fianco per De Rossi
In vista della sfida di Marassi prevista per domenica 15 settembre alle ore 12.30 dunque Daniele De Rossi dovrà pensare anche ad arginare uno dei migliori giocatori della rosa rossoblù.
Vedremo quali contromisure adotterà Capitan Futuro per fermarlo, in una partita che rischia di essere già decisiva per il futuro della Roma.