Home » ‘Escluso ma a fin di bene’: Roma, scelta drastica di De Rossi | Il motivo è stato svelato

‘Escluso ma a fin di bene’: Roma, scelta drastica di De Rossi | Il motivo è stato svelato

De Rossi
Daniele De Rossi – Fonte: LaPresse -Ilromanista.it

Daniele De Rossi ha preso una decisione e non intende tornare sui suoi passi: escluso il giocatore per un motivo ben preciso. 

La Roma è stata senza dubbio una delle società italiane più attive in sede di calciomercato. L’ultima sessione estiva, andata in archivio lo scorso 30 agosto a mezzanotte, ha visto la società decisamente protagonista sia per quanto riguarda le entrate che le uscite.

Anche una volta concluso, però, il calciomercato dei giallorossi è apparso incompleto, soprattutto in difesa, a causa di due trasferimenti mancati negli ultimi giorni. Il primo riguarda Kevin Danso, centrale del Lens che non ha superato le visite mediche ed è tornato in Francia.

L’alternativa al difensore austriaco era Tiago Djalò della Juventus, ma anche la trattativa con lui è sfumata. A quel punto, con il mercato chiuso e senza la possibilità di andare a trovare alternative, il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha deciso di optare per gli svincolati.

Sono infatti ancora tantissimi i calciatori senza squadra. Nell’elenco figuravano anche Mats Hummels e Mario Hermoso. E così la Roma ha deciso di affondare il colpo sia sull’ex centrale del Borussia Dortmund che sull’ex Atletico Madrid, ingaggiandoli e mettendoli subito a disposizione di Daniele De Rossi.

Roma, primo tour de force al rientro dalla sosta

I due difensori stanno adesso sfruttando la sosta per gli impegni delle nazionali per rimettersi al cento per cento dal punto di vista fisico. I due stanno lavorando a Trigoria con il tecnico giallorosso, così da rendersi disponibili il più velocemente possibile.

Al rientro dalla pausa la Roma, ancora a caccia dei primi tre punti in campionato, sarà chiamata al primo tour de force stagionale, considerando sia gli impegni in Serie A che in Europa League. La stagione europea è infatti alle porte e i capitolini puntano ad andare in fondo alla competizione.

Dahl
Samuel Dahl – Fonte: Instagram – Ilromanista.it

De Rossi ha deciso: fuori Dahl dalla lista UEFA per l’Europa League

Attraverso i propri canali ufficiali, la Roma ha consegnato alla UEFA la lista per la prima fase dell’Europa League. La compilazione dell’elenco ha dovuto rispettare alcuni criteri inderogabili. Tra questi, l’inserimento di un numero minimo di giocatori formati nel club e in Italia.

L’unico escluso, appunto per questo motivo, è stato Samuel Dahl, terzino sinistro classe 2003 arrivato in estate e prelevato a titolo definitivo dal Djurgarden. Regolarmente in lista, invece, i due nuovi acquisti Hermoso e Hummels.