“Terzino destro e attaccante esterno”: Ghisolfi chiamato agli straordinari | Sarà impegnato fino a ottobre
Il mercato della Roma è costretto a proseguire, il direttore sportivo Ghisolfi dovrà fare gli straordinari, ancora un mese di trattative
La Roma è partita con il piede sbagliato in questo campionato. Due punti in tre partite sono un bottino decisamente misero rispetto alle aspettative e considerando il calendario che vedeva di fronte due avversarie inferiori come il Cagliari e l’Empoli, prima del big match di Torino contro la Juventus di Thiago Motta. All’Allianz i giallorossi sono riusciti a frenare i bianconeri ma non hanno mai impensierito Di Gregorio.
Una sterilità offensiva che preoccupa e lascia perplessi data la forza del reparto offensivo dei capitolini, uscito rinforzato dalla campagna acquisti di quest’estate, con il capocannoniere della Liga Dovbyk e uno dei giovani più promettenti di A come Soulé che si sono aggregati allo spogliatoio.
Roma che ha puntellato la retroguardia che ha perso Kumbulla e Smalling con due parametri zero di caratura internazionale che portano esperienza e classe al reparto arretrato di Daniele De Rossi.
Approdati a Trigoria lo spagnolo Mario Hermoso, reduce da una buona stagione tra le fila dell’Atletico Madrid, e Hummels, finalista dell’ultima Champions League con il Borussia Dortmund, un rinforzo che è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi.
La Roma ha ancora due zone del campo senza alternative, Ghisolfi potrebbe rinviare le vacanze
Pes è intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo ritenendo che la rosa della Roma sia priva di alternative in due zone del campo: “Hummels sarà l’ultimo tassello di un mercato che lascia ancora scoperti i ruoli di terzino destro e attaccante di sinistra, ma bisognava cambiare tanto e qualcosa per strada bisognava lasciarla”.
Tanti nuovi arrivi nella Capitale, con i Friedkin che hanno investito molto di più rispetto alle precedenti sessioni estivi ma non è da escludere che il direttore sportivo Ghisolfi non metta sotto contratto altri svincolati.
Una Roma ambiziosa che punta alla Champions con un Dybala in più
La permanenza, non scontata, di Paulo Dybala è un ulteriore segnale di quanto la Roma sia competitiva e possa ambire al piazzamento Champions, obiettivo sfumato nel rush finale dello scorso campionato.
La concorrenza è agguerrita dato che anche le rivali si sono rinforzate. I tanti cambiamenti nell’undici iniziale potrebbe implicare del tempo per trovare la giusta alchimia in campo ma i risultati dovranno arrivare presto.